E' terminata la sfida dello stadio San Siro tra Milan e Sassuolo Calcio, gara valida per la 14esima giornata di Serie A, 2021/2022, quattordicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic oltre all'altro infortunato Edoardo Goldaniga. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Milan-Sassuolo.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Poteva fare di più sul primo gol? Forse sì ma la colpa principale è di chi non marca Romagnoli. Mette tutti d'accordo con un gran intervento su Messias al 74'.

Müldür 6,5 - Qualche difficoltà nelle fasi iniziali del match contro l'impeto di Theo e la classe di Leao, poi col passare dei minuti è il turco a prendere il sopravvento. 

Ayhan 7 - Confermato al centro della difesa per la seconda gara consecutiva. Ottima la prova, seppur con qualche fisiologico affanno ma guida bene la linea, mettendo spesso e volentieri fuori causa e fuori gioco i rossoneri.

Ferrari 7 - Un gran salvataggio a inizio gara su Ibra (a gioco fermo). Buona presenza in area di rigore, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Anche oggi Gian è uno dei migliori.

Kyriakopoulos 6,5 - Vince il ballottaggio della vigilia con Rogerio. Saelemaekers non lo impensierisce più di tanto. Arranca un po' nel finale ma il greco porta egregiamente a casa la pagnotta.

Frattesi 7 - La chiave della vittoria è da ricercarsi nel mezzo. Ottima prova di Davide che fa ammattire la mediana rossonera in più di un'occasione. Oggi zero tiri ma gran corsa, pressing e diverse opportunità create.

(Dall'80') Harroui S.v.

Maxime Lopez 7 - E' lui a giocare da play, è lui il primo regista, con Matheus in seconda battuta. Rischia grosso dopo il giallo per proteste ma in mezzo al campo tiene botta. E dove non ci arriva col fisico ci arriva d'astuzia.

Matheus Henrique 7 - Schierato per la prima volta dal 1' minuto da quando è a Sassuolo, disputa una buona prova. Gara di temperamento e di qualità. Va molto sul sicuro senza mai rischiare la giocata. Funziona il 'doppio play' neroverde, più Frattesi incursore.

(Dall'80') Toljan S.v.

Berardi 7,5 - San Siro lo insulta, lui esulta. Ancora Mimmo! Sempre Mimmo! Settimo gol in stagione, il 10° della sua storia contro il Milan. Prova da trascinatore vero quella di Mimmo. E una sola voce si alza dalla curva: non ci lasciare!

(dall'80') Traore S.v.

Scamacca 7,5 - E che je voi dì a Gianluca? Scusate l'espressione in romanesco, Zerocalcare fa brutti effetti. Grande prova del centravanti neroverde, in gol anche alla Scala del Calcio. E che gol! E sull'1-2 c'è il suo zampino. Forse Dionisi lo ha tolto un po' troppo presto dal campo.

(Dal 59') Defrel 6,5 - Bene, positivo il suo ingresso. Fa espellere Romagnoli con una grande giocata.

Raspadori 6 - E' quello che si mette meno in evidenza rispetto agli altri ma non demerita. C'è il suo zampino sul primo gol segnato da Scamacca. Può e deve fare di più.

(Dal 90') Chiriches S.v.

MILAN (4-2-3-1)

Maignan 5,5; Florenzi 5 (68' Pellegri 5), Kjær 5, Romagnoli 5,5, Hernández 5,5; Bennacer 5,5 (60' Tonali 5,5), Bakayoko 5,5 (46' Kessie 5); Saelemaekers 6, Díaz 5 (46' Messias 6), Leão 5,5; Ibrahimović 5. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Conti, Gabbia, Kalulu; Krunić; Maldini. All.: Pioli.

Sezione: News / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 16:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print