Un'altra eccellenza nel magico mondo del Sassuolo Calcio: il Mapei Football Center. Un altro regalo di Giorgio Squinzi e di Mapei alla città di Sassuolo e al Sassuolo Calcio. Il club neroverde da oggi, lunedì 10 giugno 2019, ha una nuova casa, tutta sua. Un centro sportivo all'avanguardia "da fare invidia non solo ai club italiani ma anche ai club europei" dice orgoglioso Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Un vero e proprio gioiello presentato alla stampa e ai tifosi neroverdi, la nuova casa del Sassuolo che continua a sognare in grande e a trasformare i sogni in solide realtà, come recita un claim pubblicitario di una nota banca.

Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un'area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva. Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo Calcio ha realizzato una struttura con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, che vedranno convivere gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio. L’edificio principale si dispone tra due campi da calcio e ne prende la misura: al piano terra le funzioni pubbliche e la prima squadra, al piano primo le squadre giovanili e al piano secondo gli uffici della società.

Il Sassuolo Calcio, approdato nel grande calcio 6 anni fa, all'alba del 7° anno consecutivo nel massimo campionato può guardare al futuro con serenità. La famiglia Squinzi ha portato a compimento un altro grande progetto. Dopo il Mapei Stadium, il Sassuolo aavrà la sua casa 'quotidiano' a Sassuolo. Ed è tutto meraviglioso!

Nome: Mapei Football Center

Indirizzo: Via Regina Pacis - 41049 - Sassuolo (MO) 

Inaugurazione: 10 Giugno 2019

Superficie occupata: 44.973 mq

Sezione: News / Data: Lun 10 giugno 2019 alle 16:44
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print