Sassuolo in piena emergenza ma gennaio resta un mese cruciale per la squadra neroverde. Lo aveva detto mister Roberto De Zerbi e lo confermano l'importanza delle sfide. Gennaio non è un mese importante solo per il Sassuolo ma anche per tutti i grandi club impegnati in Europa che devono approfittare di queste settimane per recuperare il terreno perduto. E' quanto sta accadendo ad esempio all'Atalanta e alla Lazio, ma anche alla Juventus. Le grandi, purtroppo per i neroverdi, sono tornate a macinare punti. La Lazio viene da 3 vittorie consecutive e con il successo contro la Roma ha scavalcato i neroverdi che ora sono scesi all'ottavo posto (e alla prossima ci sarà il confronto diretto contro la Lazio).

"Partiamo per fare il massimo, se arriveremo settimi, sesti, ottavi o decimi, non abbiamo obblighi ma non vuol dire fare i furbi nelle valutazioni, quando va male dobbiamo dire non abbiamo obblighi e quando va bene non ci poniamo obiettivi. Non ci dobbiamo porre obiettivi nel bene e nel male. Siamo forti. Abbiamo problemi ma non è una scusa, continuiamo a ricercare il meglio" le parole di mister Roberto De Zerbi in conferenza stampa. Gennaio rimane un mese cruciale. Il Sassuolo deve contare su se stesso ma deve anche sperare che qualche grande arranchi e fallisca, sbagli la stagione (non c'è grande continuità in avanti), come è accaduto nell'anno dell'Europa League dei neroverdi.

I neroverdi devono continuare a marciare, ora l'obiettivo sono i 3 punti contro il Parma che porterebbero la formazione neroverde a quota 32 alla 18esima giornata (nell'anno dell'Europa con Di Francesco il Sassuolo chiuse il girone d'andata con 31 punti). Poi testa alla Lazio e dita incrociate 'gufando' anche gli avversari. Serve anche questo nel calcio. Senza giocare sporco naturalmente ma se qualche big perde punti, a Sassuolo non si tirano fuori i fazzolettini per asciugare le lacrime, diciamo così. Gennaio rimane un mese cruciale. Dopo il ko con la SPAL in Coppa Italia, testa solo al campionato. Con la speranza di ritrovare forma e uomini chiave, per tornare ad aprire il luna park.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 20:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print