Il Sassuolo ha 35 punti dopo 23 giornate di Serie A, record di punti assoluto a questo punto del cammino, nella storia dei neroverdi. L'Europa, il grande sogno della formazione nemmeno tanto celato, è a 5 punti di distanza. C'è stata grande amarezza dopo il pari contro il Bologna. Un pareggio con i rossoblù ci può stare, è vero, ma per come si era messa la gara, con la formazione di Sinisa Mihajlovic per un'ora di gioco, il rimpianto è molto grande. Il pareggio, nonostante tutto, ha permesso ai neroverdi di accorciare dalla zona europea: il Napoli ha perso in casa dell'Atalanta per 4-2 e la squadra di mister Roberto De Zerbi si è portata così a -5 dagli azzurri (e tra 10 giorni ci sarà il confronto diretto, in casa del Sassuolo).

LEGGI ANCHE: Il paradosso: l'espulsione di Hickey ha complicato la gara del Sassuolo! Ma non critichiamo la costruzione dal basso!

Sassuolo-Bologna 1-1 sicuramente rappresenta uno dei tre grandi rimpianti del Sassuolo in questo 2021. Senza voler andare troppo indietro, sono 3 le grandi occasioni sprecate dal Sasol nel nuovo anno. La prima è Sassuolo-Parma 1-1. Altro giro, altro derby, altri 2 punti persi. I ducali hanno perso 8 delle ultime 10 gare giocate, hanno pareggiato proprio contro la formazione neroverde e ieri contro l'Udinese. Il Sassuolo ha avuto delle difficoltà in quella sfida ma sulla carta quelli contro i cugini parmigiani rappresentano 2 punti buttati dalla squadra neroverde, specie se si va a vedere la classifica e, come detto, anche andando a vedere la situazione, il momento attraversato dalle due compagini.

LEGGI ANCHE: Caputo, 7ª volta consecutiva in doppia cifra. In pochi come lui anche in A

Altri 2 punti buttati, un'altra grande occasione sprecata è Cagliari-Sassuolo 1-1. Anche in questo caso un pareggio per 1-1, contro una formazione in zona retrocessione. La situazione dei sardi di Di Francesco (è stato appena rimpiazzato da Semplici) per certi versi è simile a quella del Parma: un solo punto conquistato nelle ultime 10, proprio quello strappato al Sassuolo di De Zerbi, che ha trovato il pari al 94' con il gol di Boga. Parma, Cagliari e Bologna: tre pareggi per uno a uno, tre soli punti conquistati sui 9 a disposizione, 6 punti 'sprecati' che lasciano l'amaro in bocca. Ora, con i 6 punti in questione, il Sassuolo avrebbe 41 punti totali, sarebbe a -1 dalla Juve sesta, a -2 dalla zona Champions, a +1 sul Napoli ottavo. Ma la storia, purtroppo, non si fa con i se e con i ma...

Mg Reggio Emilia 20/02/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Musa Barrow-Mert Muldur
Mg Reggio Emilia 20/02/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Bologna / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Musa Barrow-Mert Muldur © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: News / Data: Lun 22 febbraio 2021 alle 13:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print