Torna il Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona e le tre vittorie contro la Fiorentina, il Lecce e il Bologna, il Sassuolo scenderà in campo questo pomeriggio per sfidare la Lazio nella seconda delle due trasferte consecutive. Nella cornice dello stadio Olimpico, i neroverdi affronteranno i biancocelesti di Simone Inzaghi (fischio d'inizio alle ore 21.45). Assenti tra i neroverdi Defrel, Obiang, Tripaldelli e Romagna. Nella Lazio diversi indisponibili: out Patric, Correa, recuperato Milinkovic-Savic. Sono 13 i precedenti tra Lazio e Sassuolo in Serie A: per i biancocelesti otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Solamente in una delle 13 sfide di massimo campionato tra Lazio e Sassuolo, i biancocelesti non hanno trovato la via del gol: 0-2 per gli emiliani nel febbraio 2016. La Lazio, grazie anche al successo nella gara d’andata, potrebbe vincere entrambe le gare stagionali di Serie A contro il Sassuolo per la quarta volta su sette. Nonostante il bilancio positivo registrato all’Olimpico contro il Sassuolo (4V, 1N, 1P), la Lazio ha sempre subito almeno una rete nelle sei gare interne contro i neroverdi in Serie A. La Lazio ha sempre segnato almeno due gol nelle cinque sfide interne in Serie A contro il Sassuolo in cui è rimasta imbattuta (3.2 reti a partita). Non ha trovato il gol nell'unica sconfitta interna contro i neroverdi nel massimo campionato (0-2 nel febbraio 2016). Gol garantiti tra Lazio e Sassuolo nelle sfide all'Olimpico in Serie A: nei sei precedenti nel massimo campionato sono stati realizzati in media 4.3 reti a partita (26 gol in sei match). Ecco la diretta live della gara dell'Olimpico di Roma tra Lazio e Sassuolo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

95' - E' FINITAAAAAAAAA! QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA!

92' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO! CICCIOOOOOOO! Sponda di Ferrari e tap-in di testa di Caputo tutto solo porta in vantaggio il Sassuolo!

84' - Occasione Bastos: Il centrale anticipa Bourabia su un gran calcio di punizione laterale di Cataldi, palla fuori ma non di molto.

80' - Sassuolo un po' stanco in questa fase di gara. Boga uscito per crampi. In tanti sembrano non farcela più.

66' - Gran tiro a giro di Ciro Immobile: palla fuori di poco.

60' - Muldur calcia dal limite dell'area, ma Strakosha respinge. L'azione prosegue e Djuricic, sbilanciato da Bastos, si divora il gol del vantaggio. Il Sassuolo chiede il rigore per l'intervento di Bastos, Di Bello non interviene. C'è una leggera spinta ma, ci sentiamo di dire, è giusto non assegnare il rigore.

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! JACK! JACK! JACK! STAVOLTA E' BUONO! Grande ripartenza neroverde: Bourabia recupera palla sulla trequarti e serve Caputo che mette al centro per Raspadori che supera, con freddezza, Strakosha.

50' - Ritmi un po' più bassi in questo inizio ripresa.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Caputo, Muldur, Jony.

45'+4 - FINE PRIMO TEMPO.

43' - Ci prova Kyriakopoulos con il mancino ma spara alto.

34' - GOL DELLA LAZIO! Grande spunto di Lazzari sulla destra, palla per Luis Alberto che viene recuperato da Locatelli ma il rimpallo del Loca che calcia addosso a Luis Alberto manda in porta il pallone per l'1-0 Lazio. Si può dire che c...fortuna?

30' - Meglio il Sassuolo in queste prime fasi, la squadra di De Zerbi sta giocando con personalità contro un'avversaria più accreditata.

13' - Grande occasione per Luis Alberto: lo spagnolo, tutto solo, spara alto dall'interno dell'area di rigore.

12' TRAVERSA! Che sfortuna per il Sassuolo: Djuricic calcia dal limite dell'area, palla deviata da Radu che finisce sulla traversa.

8' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Un rimpallo favorisce Raspadori che è in fuorigioco ma viene servito involontariamente da Parolo, Jack controlla e con grande freddezza beffa Strakosha. Di Bello rivede l'episodio al Var e annulla il gol per fuorigioco ma il tocco di Parolo, di punta, sembrava evidente!

4' - Lazzari mette al centro per Immobile che fallisce un rigore in movimento, calciando a lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO

MARCATORI: 34' Luis Alberto (L); 52' Raspadori, 92' Caputo (S)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu (83' Vavro); Lazzari, Milinkovic-Savic (67' Lucas Leiva), Parolo, Luis Alberto (83' Adekanye), Lukaku (46' Jony); Caicedo (61' Cataldi), Immobile. A disp: Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Armini, D.Anderson, Falbo, A.Anderson. All. Simone Inzaghi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (46' Muldur), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Traorè (46' Caputo), Djuricic (68' Haraslin), Boga (79' Rogerio); Raspadori (89' Magnani). A disp: Pegolo, Peluso, Chiriches, Ghion, Magnanelli, Manzari, Berardi. All. Roberto De Zerbi

ARBITRO: Marco Di Bello della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITI: Parolo, Immobile, Bastos, L. Leiva (L); Muldur, Ferrari (S)

Sezione: News / Data: Sab 11 luglio 2020 alle 18:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print