Armand Laurienté è uno dei nuovi punti di forza del Sassuolo di mister Dionisi. La sua classe, le sue qualità, la sua importanza, la si era già capita sin dai primi minuti di Cremonese-Sassuolo, gara che ha segnato il suo esordio in Serie A. Giusto il tempo di un paio di allenamenti per l'esterno francese classe '98, catapultato immediatamente nella mischia da mister Dionisi, che lo riteneva e lo ritene più pronto di alcuni giovani talenti presenti nella rosa neroverde. D'altronde, Armand aveva collezionato più di 100 presenze in Francia e dunque la sua esperienza era ed è indubbiamente diversa rispetto a quella di Emil Ceide (classe 2001) e Janis Antiste (classe 2002).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti, così gioca Andrea nel Sassuolo. E il confronto con Alvarez

Dionisi Juve: il tecnico del Sassuolo intriga i bianconeri per il dopo Allegri

Obiang, più di un’alternativa: il 'Benjamin Button' del Sassuolo, rinato a 30 anni

"Ha qualità diverse rispetto agli altri giocatori che possiamo usare in quel ruolo. In campo aperto è devastante, deve imparare a legare meglio il gioco" ha detto di lui l'allenatore degli emiliani. Boga è solo un lontano ricordo grazie a Laurientè. In realtà, già Traore aveva cancellato il suo connazionale grazie a un girone di ritorno di assoluto livello. L'infortunio del classe 2000 ex Empoli però ha 'costretto' il Sassuolo a tornare sul mercato e ha puntato proprio su Laurientè, investendo una cifra importante e promettendo ai francesi anche, come vi abbiamo svelato in esclusiva, una importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Laurientè ha partecipato a quattro gol in questo campionato (due reti, due assist), nessuno ha fatto meglio di lui tra i neroverdi (al pari di Frattesi); tuttavia, l’ex Lorient è stato coinvolto in sole reti casalinghe al momento. Ecco, adesso viene il bello. Il giocatore deve fare il salto di qualità anche in trasferta, magari già a cominciare dalla sfida con il Napoli. E non deve mai rilassarsi perché alle sue spalle c'è proprio Junior Traore, uno con un caratterino niente male e che non digerisce la panchina (ovviamente non piace a nessuno ma c'è chi ingoia il boccone amaro e chi lo rigurgita). L'ivoriano potrà anche agire da mezz'ala nel 4-3-3, può spostarsi sulla trequarti in caso di ritorno al 4-2-3-1 ma dovrà lottare tanto per spodestare dal trono l'Armand de Brignac dei neroverdi, messieur Laurientè.

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 16:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print