È tornato Pedro Obiang! Dopo il ritiro con il Sassuolo, dopo le amichevoli, dopo le due gare disputate con la Nazionale e dopo i primi minuti in campionato nel finale di gara contro la Salernitana, ecco il 'vero' ritorno di Pedro, che è tornato a sentirsi a tutti gli effetti un giocatore con la prima presenza da titolare, a 530 giorni dall'ultima volta. È passato tanto tempo, a tal punto che Obiang si sente rinato. Gli hanno fatto notare, nelle interviste post-gara, che ha 30 anni ma lui, con il sorriso sulle labbra che lo ha sempre contraddistinto, ha risposto: "No, sono rinato e mi sento giovanissimo". E questa nuova giovinezza si è vista anche in campo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti e la battaglia di Dionisi. Le prestazioni le giudica lui, le domande le facciamo noi

Frattesi: "Sassuolo unico, qui si diventa grandi. Faccio gol per i Fantallenatori"

Obiang: "Sono rinato. Siamo una grande squadra, speriamo di fare come l'Udinese"

Prima da titolare contro una squadra ostica e fastidiosa come l'Hellas Verona e promozione a pieni voti per Pedro, con un 6,5 netto in pagella, frutto dello splendido assist per il gol di Armand Laurientè e frutto anche di una partita di intelligenza tattica e sostanza. L'ex West Ham infatti è andato spesso a tappare i buchi che venivano a crearsi in difesa, giocando proprio da terzo centrale. Abbiamo sempre definito Pedro come un signore del centrocampo e il suo charme lo si è rivisto anche contro il Verona. Il 'Benjamin Button' neroverde è finalmente tornato alla normalità, dopo un anno di stop forzato causa miocardite.

Un anno duro per il Pedro giocatore e per l'uomo Pedro. Un anno in cui non ha fatto mancare il suo supporto alla squadra. Ora, dopo il supporto, c'è l'apporto, molto importante per sentirsi nuovamente un calciatore. E Dionisi lo sa: "È importante non solo come uomo spogliatoio ma come giocatore. "È stato bravo, ha mandato in porta Laurientè, non era facile tornare a giocare in una sfida del genere. Ci ha dato una grande mano, poi non ci era mai successo andare subito sotto quest'anno, ha dato ordine, gli devo" le sue parole dopo la gara. E ora finalmente il nuovo inizio per Obiang. Più di un'alternativa. Più di un uomo spogliatoio. Bentornato (finalmente), Pedro!

Sezione: News / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 13:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print