Tre lunghi infortuni per tre avversari del Sassuolo nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Il Parma dovrà rinunciare al proprio portiere Suzuki per 3-4 mesi, il Napoli dovrà fare a meno del proprio centrocampista Anguissa per circa 3 mesi e anche il Torino dovrà fare a meno del proprio attaccante Giovanni Simeone, out per circa 30-40 giorni. Tutti e tre salteranno le rispettive gare con il Sassuolo.

Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Giovanni Simeone, a seguito di uno scontro di gioco in allenamento, hanno evidenziato una lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio. L'attaccante dovrà restare ai box per un periodo stimato tra i 30 e i 40 giorni e salterà Sassuolo-Torino del 21 dicembre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo macchina da trasferta come la Roma. E con un bomber corsaro

Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"

-50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni

Nella giornata odierna il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso l’Institute for Integrated Sports Medicine presso la Keio University School of Medicine di Tokyo, alla presenza anche del Dr. Giulio Pasta, responsabile sanitario di Parma Calcio. L’intervento di stabilizzazione chirurgica dello scafoide e del terzo dito della mano sinistra è perfettamente riuscito, il calciatore osserverà ora la prima parte della fase riabilitativa in Giappone in costante contatto con lo staff sanitario gialloblu. Per lui 3-4 mesi di stop e niente Sassuolo-Parma del gennaio. I ducali dovrebbero intervenire sul mercato degli svincolati.

Frank Zambo Anguissa, infortunatosi in Nazionale, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo. Per lui circa 3 mesi di stop e niente Napoli-Sassuolo del 17 gennaio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 18:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print