E' terminata la sfida dello stadio Luigi Ferraris di Genova tra Genoa e Sassuolo Calcio, gara valida per l'ottava giornata di Serie A, 2021/2022, settima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga, Hamed Junior Traore e Kaan Ayhan perché influenzati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Genoa-Sassuolo.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Consigli 6 - Il colpo di testa di Destro va all'angolino ma la palla rimbalza un paio di volte prima di finire in rete. Non sembra perfetto in quell'occasione, forse poteva fare qualcosina di più perché sembra quasi sorpreso dal colpo di testa del centravanti rossoblù. Si riscatta nel secondo tempo su Ekuban.
Toljan 7 - Prestazione maiuscola del terzino destro. Suo l'assist (con deviazione di Criscito) per il raddoppio di Scamacca. L'asse con Gianluca funziona perché è sempre lui a innescare il bomber a inizio ripresa, quando il bomber neroverde si divora il tris. Nel mezzo anche due grandi chiusure difensive.
Chiriches 6 - Una buonissima prestazione difensiva contro due vecchi marpioni dell'area di rigore come Pandev e Destro. Mezzo voto in meno perché Vasquez salta tra lui e Ferrari.
Ferrari 6,5 - Si immola per la patria neroverde al 72' mettendo la testa per salvare un gol già fatto. Prova da lottatore e da guerriero in area neroverde. Mezzo voto in meno perché Vasquez salta tra lui e Chiriches.
Rogerio 5,5 - Una buona prova macchiata però dall'errore in fase difensiva in occasione del gol di Destro. Si perde totalmente l'uomo che se ne va alle sue spalle e lui sembra quasi non accorgersene.
Frattesi 7 - Altra prestazione a tuttocampo per il centrocampista neroverde. Va ancora una volta vicino al gol. Cresce l'intesa con Maxime Lopez e con i compagni. Bene, bravo, bis!
Maxime Lopez 6,5 - Si vede di meno rispetto al suo compagno di reparto ma è sempre efficace, sempre nel cuore dell'azione.
(Dal 92') Goldaniga S.v.
Berardi 5,5 - Forse il meno in palla, con Djuricic, nell'attacco neroverde. Un paio di spunti interessanti ma non è continuo nell'arco della gara. Buona l'intesa con Toljan. Oggi lascia la scena ad altri.
(Dal 92') Magnanelli S.v.
Raspadori 6,5 - Lavora benissimo tra le linee. Un colpo di tacco illuminante per Scamacca, un gol sbagliato dopo una grande azione. Tanti movimenti che hanno messo in difficoltà la retroguardia genoana.
(Dal 61') Harroui 6,5 - Bene il marocchino nella mezz'ora finale. Dinamicità, palleggio ma anche ottimo lavoro in fase di copertura.
Djuricic 5,5 - Sbattuto a sinistra per rimpiazzare Boga, pesca qualche buona giocata dal cilindro, specialmente nella prima mezz'ora di gioco (più un palo al 44') ma col passare dei minuti esce dai radar della partita.
(Dal 74') Kyriakopoulos 6 - Un gol annullato e una bella discesa.
Scamacca 7,5 - Man of the match! Un gol annullato, doppietta (splendido il primo gol, da centravanti il secondo), un gol mangiato da pochi passi e tante buone sponde e giocate per i compagni. Peccato per il tris sprecato a porta vuota. Finalmente titolare ha fatto vedere cosa può fare. Continua così, Gianlu!
(Dal 74') Defrel S.v.
GENOA (3-5-2)
Sirigu 6,5; Biraschi 5,5 (51' Cambiaso 6), Vasquez 6,5, Criscito 6,5; Sabelli 5,5 (32' Ekuban 5,5), Badelj 5 (46' Kallon 6,5), Rovella 6,5, Toure 6 (76' Behrami 6), Fares 6; Pandev 5,5 (76' Caicedo SV), Destro 7,5. Allenatore: Davide Ballardini
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: emergenza a destra, Grosso pensa alle soluzioni
- 18:13 Nuovi allenatori UEFA Pro: l'osservatore del Sassuolo Alberto Maresi promosso col massimo
- 17:55 Sassuolo, si fermano Paz e Walukiewicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'
- 16:22 Hernanes: "La Lazio col Sassuolo non mi è dispiaciuta. Muric ha fatto un miracolo"
- 15:32 Comprendere il poker texas holdem: regole, valori delle mani e strategie pratiche
- 15:18 Inter Sassuolo probabili formazioni: Grosso coi titolarissimi, Chivu fa turnover
- 15:02 Riccardo Mancini: "E se fosse entrato il colpo di testa di Zaccagni? Il Sassuolo non è il Como"
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."