Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Genova presso lo stadio Luigi Ferraris, alle ore 15.00, per affrontare il Genoa, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Una rosa praticamente rivoluzionata in estate con il calciomercato Sassuolo di gennaio che invece ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo con Davide Ballardini in panchina, tecnico che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B ma le cose non stanno andando bene. I neroverdi infatti hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sette punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaseiesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente.La prossima sarà la 20ª sfida tra Genoa e Sassuolo in Serie A: il bilancio pende a favore dei neroverdi per otto successi a sei, cinque pareggi completano il quadro. Il Genoa ha vinto l’ultimo match di campionato contro il Sassuolo (2-1 nella gara di andata – reti di Albert Gudmundsson e Caleb Ekuban per il Grifone e Andrea Pinamonti per i neroverdi) e potrebbe infilare due successi di fila contro gli emiliani per la seconda volta nella competizione – dopo quelli registrati nella stagione 2015/16 (2-1 e 1-0, con Gian Piero Gasperini in panchina). Il Sassuolo ha vinto otto partite in Serie A contro il Genoa (5N, 6P), solamente contro Hellas Verona (nove) e Inter (10) ha ottenuto più successi nel massimo campionato. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sette gare contro formazioni provenienti dalla Liguria in Serie A (2V, 2N), per i neroverdi tante sconfitte quante quelle rimediate nelle precedenti 19 contro queste avversarie nella competizione (9V, 7N). Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Qual è il vero Sassuolo: oggi la risposta, col Genoa è dentro o fuori
CRONACA
90'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - SOSTITUZIONE! Ancora un altro cambio, gioco sempre più spezzettato: c'è Ankeye per Retegui nel Genoa.
86' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo, Ballardini si gioca il tutto per tutto: dentro Mulattieri per Erlic e Lipani per Henrique. Racic va a fare il difensore centrale.
85' - SOSTITUZIONE! Nel Genoa c'è Bohinen in campo al posto di Badelj.
75' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Genoa: Strootman prende il posto di Gudmundsson. Cambia anche Ballardini: c'è Racic per Obiang.
75' - AMMONIZIONE! Spence salta Doig che lo ferma irregolarmente: giallo per lo scozzese.
71' - Pinamonti si coordina per andare al tiro invece di servire Volpato ma trova sulla sua strada Badelj.
67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Bajrami per Thorstvedt e dentro Volpato per Kumbulla. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1 con Volpato esterno alto a destra e Bajrami trequartista.
64' - GOL DEL GENOA! AUTOGOL DI KUMBULLA! Ripartenza letale del Genoa. Gudmundsson salta in velocità Obiang e allarga per Ekuban che poi crossa sul secondo palo per Retegui che non ci arriva ma ci arriva invece Kumbulla che supera Consigli con un tocco maldestro.
59' - Errore di Spence nella sua metà campo: colpo di testa a servire Henrique che entra in area ma non trova il guizzo e viene fermato poi da De Winter.
56' - GOL DEL GENOA! BADELJ! Corner da sinistra: colpo di testa di Thorsby sul primo palo che prolunga sul secondo per Badelj che anticipa Toljan e da pochi passi manda in porta per l'1-1.
50' - AMMONIZIONE! Giallo a Obiang per una trattenuta.
48' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorsby dopo un fallo su Henrique.
46' - Prima conclusione della ripresa tentata da Pinamonti, che sfila ampiamente alta sopra la traversa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Genoa: dentro Spence ed Ekuban per Sabelli e Vogliacco.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+3 - Cross di Toljan sul primo palo: Kumbulla va a staccare di testa ma Martinez di pugni allontana. Poi il difensore neroverde resta a terra e lamenta un colpo subito dal portiere ma per Mariani non c'è nulla.
45' - Cinque minuti di recupero.
43' - Doig da sinistra pesca Laurienté al centro dell'area. Il francese controlla e per poco non riesce ad approfittare di uno scivolone di Vogliacco ma il difensore del Genoa poi recupera e ferma l'attaccante.
38' - Ancora il Sassuolo sulla sinistra con Doig. Lo scozzese servito da Ferrari evita l'intervento del suo avversario, entra in area e tenta il servizio per Toljan ma la difesa del Genoa si rifugia in angolo. Sul corner tiraccio di Matheus Henrique che manda in curva.
37' - Lancio per Gudmundsson che poi cade in area ma è una caduta plateale, non c'è nessun contatto con Obiang, e infatti Mariani non ci casca.
36' - Si stanno scaldando gli animi ma è una direzione che piace più al Genoa che al Sassuolo, i neroverdi devono essere bravi a non cadere nel tranello.
35' - OCCASIONE SASSUOLO! Sul corner seguente, battuto da Laurienté, sponda di Ferrari sul secondo palo per Obiang che prolunga per Thorstvedt che tutto solo però non riesce a dar forza al suo colpo di testa e Martinez blocca.
35' - Si riprende con una punizione per il Sassuolo. Battuta direttamente in porta di Laurienté: vola Martinez sulla sua destra e gli dice no.
32' - Gioco fermo dopo un contatto sulla trequarti del Genoa in cui sembra avere la peggio proprio Pinamonti colpito da De Winter.
28' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Episodio dubbio nell'area di rigore rossoblù. Percussione di Armand Laurienté che poi va a terra dopo un contatto finendo in mezzo tra De Winter e Vogliacco e perde anche la scarpa ma Mariani fa ampi cenni di proseguire. C'è un tocco di De Winter su Laurienté che lo sbilancia e gli fa perdere la scarpa. E infatti l'arbitro viene richiamato al VAR e assegna un calcio di rigore al Sassuolo. Dal dischetto va Pinamonti: esecuzione perfetta del 9 che spiazza Martinez e porta avanti i neroverdi.
26' - Fallo di Obiang e punizione per il Genoa. Cross di Martin, ribatte la difesa neroverde. Poi Frendrup spara in curva.
22' - Il Sassuolo sta trovando più spazio a sinistra in questa fase. Prima Thorstvedt e poi Doig però non sono stati precisi con i cross dalla fascia.
17' - Buon sviluppo del Sassuolo con Ferrari che trova Laurienté. Il francese allarga per Doig che va al cross: palla lunga per Pinamonti ma deviata, sarà angolo. Corner corto per il traversone sul secondo palo per Ferrari: il difensore prova a rimettere al centro e ottiene un nuovo corner. Nulla di fatto sul secondo angolo.
15' - Ritmi non elevatissimi ma il Sassuolo in questi primi 15 minuti ha lasciato il pallino al Genoa, provando a giocare di rimessa ma senza trovare spazi.
9' - "Serie B" e "Via Sassuolo da Reggio Emilia" i 'simpatici' cori dei tifosi del Genoa. all'indirizzo degli emiliani
7' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Cross di Martin, uscita con i pugni di Consigli ma la palla rimane lì dopo un tocco maldestro di Henrique e da pochi passi Thorsby di testa non sbaglia. Proteste dei neroverdi per una carica sul portiere neroverde che resta a terra. Oltre due minuti per visionare l'episodio: gol annullato per un tocco di gomito di Retegui che è andato a staccare insieme al norvegese e sembra anticipare il suo compagno con il gomito.
6' Lancio dalle retrovie per lo scatto in verticale di Laurienté che tenta l'aggancio ma non riesce a tenere il pallone in campo.
4' - Spinge a destra il Genoa, cross di Vogliacco respinto dalla difesa neroverde. Poi la sfera arriva docile tra le braccia di Consigli.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Una grande occasione per i neroverdi viste le sconfitte di Frosinone, Cagliari ed Empoli.
Squadre in campo. Un minuto di raccoglimento per le vittime dell'incidente di Casteldaccia.
Genoa Sassuolo: maglia speciale con il nome delle mamme
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
GENOA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 31' rig. Pinamonti (S); 56' Badelj, 64' aut. Kumbulla (G)
GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Martinez; De Winter, Vogliacco (46' Ekuban), Vasquez; Sabelli (46' Spence), Frendrup, Badelj (85' Bohinen), Thorsby, Martin; Gudmundsson (75' Strootman), Retegui (88' Ankeye). In panchina: Leali, Sommariva, Cittadini, Matturro, Haps. Allenatore: Alberto Gilardino
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Consigli; Erlic (85' Mulattieri), Kumbulla (67' Volpato), Ferrari; Toljan, Obiang (76' Racic), Henrique (85' Lipani), Thorstvedt (67' Bajrami), Doig; Pinamonti, Laurienté. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Ceide, Viti, Boloca, Tressoldi. Allenatore: Davide Ballardini
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
NOTE: AMMONITI: Thorsby (G); Obiang, Doig (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:55 Ex Sassuolo: Seb Loeffen riparte dal Fasano, Antonio Reda dall'Albanova
- 17:06 Da Roma avvisano: "Gasp, attento ai velocisti del Sassuolo"
- 16:39 Padovan: "Sassuolo-Roma è una partita delicata"
- 16:21 Sassuolo Roma quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:16 Gasperini pre Sassuolo-Roma: "La parola 'mosci' non esiste. Ecco cosa ci sta mancando"
- 14:04 Sassuolo-Roma, sfida di cinismo: neroverdi al top, Gasp recrimina
- 12:20 Muharemovic infortunio: Tarik non rientra nemmeno per Sassuolo-Roma
- 11:22 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Muharemovic out. Servirà coraggio"
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Parma Primavera highlights 1-2: Negri, Cardinali e Mikolajewski in gol
- 10:45 Gasp rivoluziona l'attacco: la mossa in vista di Sassuolo-Roma
- 10:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 10:01 Matic ex dal dente avvelenato. Da Pellegrini a Volpato: quanti intrecci Sassuolo-Roma
- 09:24 Infortuni Roma: da Manu Koné ad Angelino, la situazione in vista del Sassuolo
- 09:01 Serie A 2026/27: quando inizia e finisce il campionato, le date ufficiali
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Idzes si racconta, Grosso pensa alla formazione anti-Roma
- 19:59 Caputo: "Il Sassuolo può dar fastidio a chiunque. Ho ricordi bellissimi, 2 anni fondamentali"
- 19:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, piace Kuba Nawrocki
- 19:40 Sassuolo, -2 alla Roma: 4 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:27 Bigica dopo Sassuolo-Parma: "La nostra resistenza è stata spezzata solo dal gol a 6-7 minuti dalla fine"
- 19:20 Calabro: "Il Venezia mi ricorda il Sassuolo che ha poi dominato la Serie B"
- 18:26 Sassuolo Parma Primavera pagelle. Voti: muro Nyarko, Negri che gol! Vezzosi-Tampieri, no!
- 17:59 Roma, mal di gol per Gasperini. Dovbyk e Ferguson sotto accusa. E col Sassuolo...
- 17:29 Sassuolo, Grosso lavora alla nuova cooperativa del gol
- 17:25 Giovanili Sassuolo: programma partite 24-25-26 ottobre, una in diretta
- 16:23 Idzes: "Per tutti sono Bang Jay, vi spiego perché. Al Sassuolo per andare in alto"
- 16:11 Platini a Sassuolo: "Io il Dreyfus dello sport. La giustizia sportiva è uno scandalo"
- 13:30 Sassuolo Parma Primavera 1-2 FINALE: derby gialloblù, i neroverdi perdono in 10
- 11:20 Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social
- 10:40 Roma, caso Ziolkowski: Gasperini lo toglie dopo 29 minuti, la reazione del difensore
- 10:05 Manu Koné infortunio: problemi con il Viktoria Plzen, in dubbio per Sassuolo-Roma
- 09:46 Sassuolo Roma dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:13 Sassuolo Roma probabili formazioni: out Muharemovic. Torna Koné e insidia Thorstvedt
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la nuova anima neroverde, Thorstvedt è tornato
- 19:20 Caso scommesse, tanto rumore per nulla: tutti salvi con un'oblazione da 250 euro
- 19:03 Bigica prima di Sassuolo-Parma: "Test per capire a che livello siamo arrivati"
- 18:50 Sassuolo, allenamento con vista Roma: Muharemovic e altri 3 da valutare
- 18:30 BenThornato! Thorstvedt è tornato, il Sassuolo ha una 'nuova' arma
- 18:22 Sassuolo, una nuova anima arrivata grazie a un super-calciomercato
- 17:55 Vieira esonero: Torino, Cremonese e Sassuolo decisive per la panchina del Genoa
- 15:50 Calciomercato Sassuolo: occhi sulla stellina Kuba Nawrocki, ma concorrenza folta
- 14:02 Roma oggi in campo con il Viktoria Plzen: Gasperini senza Angelino, Ndicka e Cristante
- 13:52 Scontri Verona-Pisa: stop di 3 mesi alle trasferte per le due tifoserie
- 13:29 Udinese, Karlstrom: "Con Sassuolo e Cagliari ha inciso prendere gol all'inizio"
- 13:04 Consigli al podcast di Fantalab: "Parai due rigori a Conti e Larrivey, poi finii in ospedale"
- 12:56 Ingrosso: "Il Lecce ha domato un Sassuolo in formissima. Di Fra è stato bravo"
- 12:45 Michel Platini oggi a Sassuolo per il Festival della Giustizia Penale. Tutto esaurito al Carani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: brutte notizie, Boloca ko per un problema al ginocchio
- 19:58 Venturelli, Randazzo e Guerzoni agli ottavi di finale del Mondiale U17 con l'Italia
- 19:46 Boloca infortunio: problema al ginocchio per Daniel. Il comunicato
- 19:32 AIA: "Giro di vite sui simulatori dalla prossima giornata". Torna la prova tv?
- 19:01 Sassuolo Parma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:00 Scandalo arbitri: inchiesta sull'elezione di Zappi. Nel mirino Orsato: rischio commissariamento
- 17:47 L'ex Sassuolo Floccari: "Ai miei tempi per andare in Nazionale c'era bisogno di un'epidemia"
- 17:39 Marsiglia, Pavard: "De Zerbi ha fatto un buon lavoro a Sassuolo, è emozionante averlo"
- 16:21 Marcolin: "Sassuolo sulla difensiva. Con il Lecce sembrava un match di fine campionato"
- 15:35 Udinese, l'ex ds Larini: "Sassuolo, Cagliari e Cremonese di rango inferiore"
- 15:20 Lecce, Falcone: "Contro il Sassuolo 2 punti persi, meritavamo di più noi"
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primi pensieri verso la Roma, con la forza della difesa
- 20:05 Consiglio Federale Serie B: eletto il sostituto di Giovanni Carnevali del Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Parma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:58 Sassuolo, ripresi gli allenamenti con vista Roma: Muharemovic, Boloca e altri 2 da valutare
- 18:37 Top 11 Serie A Women 3ª giornata: presente, a sorpresa, una calciatrice del Sassuolo
- 18:06 Record negativo di gol in Serie A, Ballardini: "Due i fattori scatenanti"
- 17:35 Angelino infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Roma


