Frosinone-Sassuolo probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Leandro Greco con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Frosinone nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di dare continuità alla lunga scia che vede i neroverdi imbattuti da 12 giornate consecutive. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo non ha più perso in campionato, assaporando il gusto amaro della sconfitta solo in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in Serie B è stato quasi perfetto con 10 vittorie e 2 pareggi. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato e ora affronterà il Frosinone allo stadio Benito Stirpe. Un Frosinone che ha cambiato pelle e anche allenatore, dopo aver puntato inizialmente su Vincenzo Vivarini. L'avventura del tecnico ex Catanzaro però non è andata bene e i ciociari, dopo la retrocessione dalla Serie A arrivata all'ultima giornata in maniera beffarda, si trovano ora nuovamente invischiati nella lotta per non retrocedere. Nelle ultime settimane però, con il nuovo allenatore Leandro Greco, promosso dalla Primavera, le cose stanno cambiando e sono arrivate due vittorie consecutive che hanno dato nuova linfa alle ambizioni dei ciociari. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 17ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Frosinone, ed è in programma sabato 14 dicembre alle ore 15 allo stadio Benito Stirpe. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo estivo con l'arrivo di 7 nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni, il portiere Horatiu Moldovan e l'attaccante Nicholas Pierini. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Greco.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Cas Odenthal Sassuolo: dagli idoli Ramos e Maldini al soprannome di Moldovan
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Probabile formazione Sassuolo vs Frosinone: in dubbio Doig e Mulattieri
Il Sassuolo dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 4-3-3 pronto a diventare 4-2-3-1 in base alla posizione di Kristian Thorstvedt e ai momenti della partita. Difficile infatti vedere il ritorno della difesa a 3 vista a inizio campionato. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa, vista l'indisponibilità di Filippo Romagna per infortunio e il rientro di Matteo Lovato dopo due mesi di stop, Grosso non dovrebbe fare scherzi puntando sulla coppia Cas Odenthal-Tarik Muharemovic. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig potrebbe partire dalla panchina causa influenza: il ballottaggio con Edoardo Pieragnolo, che ha fatto benissimo contro la Sampdoria, resta apertissimo ma l'ex Reggiana potrebbe essere confermato dall'inizio. Zero chance invece per Yeferson Paz (nemmeno convocato contro la Samp dopo il mal di testa di San Siro con Leao) e Filippo Missori. Pochi dubbi anche sul centrocampo a tre con Pedro Obiang, Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt che stanno offrendo ampie garanzie a Fabio Grosso e in questo momento stanno lasciando solo le briciole ai loro compagni di reparto come Edoardo Iannoni e il rientrante Andrea Ghion. Da valutare anche le condizioni di Luca Lipani, out nelle ultime sfide per un problema fisico, mentre Fabrizio Caligara e Justin Kumi non dovrebbero far parte della truppa. Nessun dubbio sugli esterni del tridente offensivo che sarà composto da Domenico Berardi e Armand Laurienté. Qualche dubbio in più invece per il ruolo di centravanti con Nicholas Pierini che insidia ancora una volta Samuele Mulattieri, uno dei grandi ex della partita. Zero chance invece per gli altri, a cominciare da Cristian Volpato, passando per Luca Moro, Flavio Russo e Janis Antiste e finendo per Luca D'Andrea.
Probabile formazione Frosinone vs Sassuolo: Marchizza rientra, Gelli in dubbio
Diverse situazioni da valutare anche in casa Frosinone con Riccardo Marchizza pronto a sfidare i neroverdi da ex dopo i problemi fisici accusati nel finale contro il Cosenza e con alcuni calciatori da valutare e che potrebbero non rientrare in tempo, come ad esempio capitan Gelli. Sicuro assente anche Darboe a centrocampo, causa squalifica. Nel 3-5-2 di Greco pochi dubbi in difesa con Oyono e Marchizza sulle corsie laterali e con la difesa a 3 formata da Bracaglia, Biraschi e Monterisi, con Lusuardi che dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo Begic dovrebbe essere confermato dal 1' minuto con Cichella o Machin (ma attenzione anche alla sorpresa Grosso jr, il figlio di mister Grosso) che potrebbe rimpiazzare lo squalificato Darboe e con Barcella a completare il trio. In avanti Kvernadze o Ghedjemis a far coppia con Ambrosino a causa dell'indisponibilità di Canotto. Tornato tra i convocati Partipilo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Frosinone Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
FROSINONE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Cerofolini; Bracaglia, Biraschi, Monterisi; A. Oyono, Begic, Machin, Barcella, Marchizza; Ghedjemis, Ambrosino. Allenatore: Leandro Greco
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Pierini, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
Frosinone Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Frosinone-Sassuolo in programma sabato 14 dicembre alle ore 15 presso lo stadio Benito Stirpe sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:46 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Skjellerup a un passo, piace Filip Stankovic
- 21:44 Sassuolo Calcio news oggi: blindati i big ma Grossa punta il mirino sul Sudtirol
- 21:20 Sudtirol, Castori: "Col Sassuolo nessun errore di soggezione. Dobbiamo tirar fuori tutto"
- 21:14 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 gennaio, una in diretta
- 18:59 Federico Barba al Sion, il retroscena: aveva rifiutato Sassuolo e Sampdoria
- 17:30 Fiorentina Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:05 Sassuolo, -2 al Sudtirol. Due da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 16:30 Perinetti: "Sassuolo e Pisa reggeranno. Mi aspetto dei playoff vulcanici"
- 13:45 Calciomercato Sassuolo: occhi su Filip Stankovic. La situazione tra Inter e Venezia
- 13:12 Sassuolo Sudtirol dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 12:45 Reggiana, Viali: "Kumi è già pronto. Salernitana-Sassuolo gara atipica"
- 11:32 Sassuolo Sudtirol probabili formazioni: out Romagna e Volpato, si rivede Mulattieri
- 11:02 VIDEO - Inter Sassuolo Coppa Italia Femminile highlights 1-1: Clelland risponde a Polli
- 10:46 Bigica prima di Sassuolo-Genoa: "Otterremo il risultato solo se lavoreremo come gruppo"
- 10:11 Convocati Italia Under 15 vs Slovenia: confermato Lorenzo Matera del Sassuolo
- 09:48 Catanzaro, Petriccione: “Sassuolo avanti rispetto alle altre: farebbero la differenza anche in A"
- 09:22 Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Laurienté, richieste per i big: la posizione del club
- 09:00 Sassuolo, a gennaio è rivoluzione d'attacco. Al gigante Skjellerup i gol per la A
- 22:47 Sassuolo Calcio news oggi: rivoluzione d'attacco, ecco i gol e i calcoli per la A
- 22:45 Inter Sassuolo Femminile Coppa Italia 1-1 FINALE: Clelland riacciuffa Polli
- 20:25 Sassuolo Genoa Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:59 Pioli, amarcord neroverde: "A Sassuolo centrai l'obiettivo playoff. Nessun rimpianto col Milan"
- 19:56 Caligara: "Qui c'è un ambiente caldo. Col Sassuolo è mancato qualcosina per vincere"
- 19:30 Calciomercato Sassuolo, Moro in uscita dopo Skjellerup: è stato offerto al Bari
- 18:22 Adorante Sassuolo, presidente Juve Stabia: "Non vale meno di altri attaccanti"
- 17:30 Skjellerup al Sassuolo, è fatta: accordo col Goteborg da oltre 5 milioni
- 17:14 Lipani Inter, il piano nerazzurro per il dopo Frattesi porta al Sassuolo
- 17:00 Valeria Monterubbiano del Sassuolo e Matteo Zavaroni nuovi allenatori paralimpici
- 15:21 Calciomercato: Daniele Verde e il Sassuolo flirtano. Anche il Bari attende notizie
- 14:47 Sassuolo Sudtirol arbitro Perri, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:10 Carmelo Salerno: "Kumi alla Reggiana grazie al Sassuolo e a Giovanni Carnevali"
- 13:45 Sassuolo, si fanno già i calcoli. A questa media potrebbe essere una promozione record
- 11:23 Meister si presenta e sfida il Sassuolo: "Voglio aiutare il Pisa ad andare in A"
- 10:50 Calciomercato Sassuolo, dalla Svezia: i dettagli dell'offerta per Skjellerup
- 10:29 UFFICIALE - Caligara Salernitana: i dettagli della formula col Sassuolo
- 10:03 Dionigi: "Cremonese e Sassuolo le più forti. In B occhio ai crolli improvvisi"
- 09:31 Caligara alla Salernitana, Fabrizio già a Salerno: "Ci vediamo all'Arechi"
- 09:13 Calciomercato Sassuolo: Candela Pisa non si accende, la posizione neroverde
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il messaggio di Obiang contro il razzismo, Kumi ceduto
- 20:19 Generazione S: ieri il primo incontro al “Parco Ducale” e “Cavedoni” di Sassuolo
- 19:52 Skjellerup Sassuolo, niente Parma: c'è l'accordo, sarà il nuovo centravanti
- 19:13 Clelland prima di Inter Sassuolo Femminile: "Fiduciose di poter far bene. C'è un obiettivo"
- 18:30 Bucchi: "Sassuolo e Pisa: un errore da non fare. Cremonese, Palermo e Samp non hanno retto"
- 18:02 Kumi: "Reggiana trampolino di lancio per me. A Sassuolo mi ispiravo a Thorstvedt"
- 17:44 Da Firenze: "Berardi, quello del bar, il Sassuolo e le voci sulla Fiorentina"
- 17:29 Verso Sassuolo-Sudtirol: Mulattieri c'è. Le ultime su Volpato e Romagna
- 16:02 Gian Loris Rossi prima di Inter Sassuolo di Coppa: "Vogliamo riscattare il ko di dicembre"
- 15:25 Marino: "Il Sassuolo è già in A. Berardi faceva la differenza in A figuratevi in B"
- 15:08 Aglietti: "Il Sassuolo ha la A in pugno, il Pisa no. Occhio alla Cremonese"
- 14:54 Caligara Salernitana, galeotta fu la partita all'Arechi. Niente Hrustic per il Sassuolo
- 13:17 Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana
- 12:58 Valoti Sampdoria, niente Sassuolo: chiusura a un passo col Monza
- 12:42 Calciomercato Sassuolo: Pisa e Palermo su Adorante, la decisione della Juve Stabia
- 12:31 Il comunicato della Reggiana dopo il caso Dorval: "Condanniamo ogni forma di razzismo"
- 12:19 UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli
- 09:18 Dino Fava Passaro: "Sassuolo l'unica certezza in Serie B. Sul primo posto pochi dubbi"
- 09:01 Obiang: "Akinsanmiro e Dorval, vi sono vicino. Giochiamo tutti nella stessa squadra"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi in fuga col Pisa ma Grosso vola basso
- 19:55 Justin Kumi alla Reggiana: accordo a un passo con il Sassuolo
- 19:48 Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
- 19:39 Inter Sassuolo Femminile Coppa Italia dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:38 Top 11 Serie A Femminile 14ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:15 Fiorentina Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:09 Sassuolo Genoa Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 16:21 Calciomercato Serie B: Salernitana scatenata. Lapadula tra Spezia e Brescia. Occhio al Bari
- 16:00 "Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
- 15:10 Giudice Sportivo, 5 turni a Tello dopo Salernitana-Sassuolo. Ammenda alla Reggiana per razzismo
- 14:28 Venturato: "Sassuolo forte ma ogni tanto deve battagliare per vincere"
- 14:00 Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale
- 13:44 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights 2-1: Alexiou, un autogol e Knezovic