Frosinone e Sassuolo Calcio in campo allo stadio Benito Stirpe per il match di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e giallazzurri è diretta dall'arbitro Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Gli assistenti sono Capaldo e Laudato mentre il quarto uomo è il signor Massimi. Al VAR Valeri, AVAR Marini. Sesta direzione di gara per il fischietto bolognese con il Sassuolo: nei 5 incroci precedenti 3 vittorie, un pareggio (1-1 col Monza, l'ultimo precedente) e una sola sconfitta, per 4-2 in casa con il Verona due anni fa. Sono 2 invece i precedenti tra Prontera e il Frosinone: vittoria per 3-1 sulla Reggina in B l'anno scorso, la partita della promozione, e sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Venezia nel 2021. Di seguito gli episodi da moviola di Frosinone-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

7' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande azione del Sassuolo che parte da dietro con Vina che dialoga bene con Matheus Henrique e spacca in due la difesa avversaria: gran palla per Pinamonti che con il destro supera Turati, che sfiora ma non basta. Secondo gol consecutivo per il Pina! Regolare la posizione di partenza del centravanti neroverde.

45' - GOL DEL FROSINONE! Proteste del Frosinone e rigore. Baez da sinistra: cross al centro per Cheddira che attacca la porta ma va a terra, non arrivando a colpire il pallone. C'è la trattenuta di Ruan Tressoldi con due mani sulle spalle dell'attaccante di casa, Prontera parla va al VAR e assegna il rigore. Dal dischetto va Cheddira: palla da una parte e Cragno dall'altra, si va sull'1-2.

87' - GOL ANNULLATO AL FROSINONE! Caso sguscia via sulla linea laterale a Erlic e poi appoggia a Cheddira che segna ma l'arbitro annulla perché l'attaccante del Frosinone non è riuscito a tenere in gioco il pallone sul lancio del compagno.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Pessima partita di Prontera: si perde due rigori, sul primo lo salva Valeri, sul secondo - vi ricordate cosa vi abbiamo spiegato sul perché gli arbitri non vanno al monitor? ego e penalizzazione sul voto - resta coerente alla sua idea sbagliata. Recupero: 15’ (7’+8’)

DA RIGORE Tressoldi placca a due braccia Cheddira, la trattenuta è netta, il giocatore del Frosinone gli aveva preso il tempo: per Prontera non c’è nulla, OFR e penalty.

CHE ERRORE Ancora Cheddira ruba tempo e pallone a Tressoldi che cerca di arrangiarsi con le braccia, c’è anche un contatto basso (piede destro). Stavolta Valeri toglie il piede dall’acceleratore (ahi), Prontera resta sulle sue (sbagliate).

VAR: Valeri 5,5 Bene sul primo rigore, “braccino” sul secondo.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - 5,5 PRONTERA Ha bisogno del monitor per vedere il rigore su Cheddira di Tressoldi, nella ripresa valuta giustamente di non concedere il bis. Accenno di testata di Erlic: il giallo basta?

CLICCA QUI PER SEGUIRE FROSINONE-SASSUOLO LIVE

Sezione: News / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print