È un Sassuolo già in debito con la fortuna quello che ha iniziato la stagione 2022/2023. Anzi, ancor prima di iniziare l'annata, proprio negli allenamenti pre-ritiro, si è infortunato Hamed Junior Traore. L'esterno ivoriano, uno dei grandi protagonisti della passata stagione, è stato costretto a saltare il ritiro di Vipiteno per un infortunio al piede sinistro per una frattura al quinto metatarso. "Traoré ha un infortunio che non permette di programmare un rientro nel breve, spero di averlo prima della sosta, ma non è detto” ha detto Alessio Dionisi. La speranza è quella di avere a disposizione il giocatore già a ottobre, tra metà e fine, per fargli giocare qualche partita prima della sosta per il Mondiale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il confronto con il primo anno di Dionisi: 1 punto in più e segnali positivi

SN - Sassuolo, valutazioni su Brian Oddei: potrebbe tornare in prima squadra

Sassuolo, la spesa intelligente. Voto 7,5 al calciomercato: due fattori decisivi

Meno speranze sembrano esserci invece per Mert Muldur. Lui è finito ko alla prima giornata di campionato, nel match contro la Juventus, dopo nemmeno 2 minuti di gioco. Anche per il turco infortunio serio e pesante: "a seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra". Per Mert sembrano esserci poche chances di rientro a novembre, probabile un ritorno a gennaio. Chi dovrebbe rientrare prima è invece Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo si è infortunato in occasione della partita contro il Milan e al momento non ci sono stati annunci ufficiali sull'infortunio e sulle condizioni di Mimmo.

Il bollettino medico del Sassuolo non è aggiornato, Giovanni Carnevali però, in esclusiva ai nostri microfoni, ha svelato che dovrebbe trattarsi di un infortunio meno grave del previsto: "Tra domani e dopodomani farà gli esami ma pensiamo possa rientrare tra un mese". Bisogna ancora attendere per il responso decisivo, la speranza è quella di riaverlo a inizio ottobre, il timore è che lo stop possa essere più lungo se c'è l'interessamento dei legamenti. Gli esami scioglieranno i dubbi. Altro giro e altro lungo ko. Anche Gregoire Defrel, al termine della sfida con il Milan (era entrato proprio al posto di Berardi) ha riportato un brutto infortunio. Scrive La Gazzetta dello Sport: "L’attaccante, quattro gare su quattro in campo in questa prima tranche di stagione, si è fratturato il metatarso, chiudendo proprio con lo spezzone di gara contro il Milan (entrò, ironia della sorte, al posto di Berardi) il suo 2022 agonistico. Tra i due e i tre mesi lo stop previsto per il francese, la cui uscita dai giochi complica e non poco le cose, riducendo all’osso le opzioni offensive a disposizione del 4-3-3 neroverde". Fuori anche Emil Ceide per un problema muscolare rimediato prima della sfida con il Milan ma non dovrebbe trattarsi di qualcosa di grave.

Sezione: News / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 13:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print