Mister Dionisi non vuole sentir parlare di paragoni e di confronti con l'anno scorso. "Non mi piace fare confronti con l'anno prima, come non mi piacevano quelli dell'anno scorso. Siamo una squadra diversa, punto. Non abbiamo affrontato le stesse squadre e dobbiamo guardare un po' più in là. Io sono soddisfatto. Avrei firmato? No, perché siamo usciti dalla Coppa Italia e non avrei firmato per questo. Vorrei confermare quello che penso dopo la partita di domenica e spero che la squadra lo riesca a mettere nella partita perché dobbiamo confermare l'opinione che abbiamo di noi nella gara successiva. Con lo Spezia abbiamo fatto una buona gara e abbiamo pareggiato, poi ci sono gli avversari, gli episodi" ha detto ieri, stuzzicato dal nostro inviato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo e infortunio Berardi: dico tutto" VIDEO

SN - Sassuolo, valutazioni su Brian Oddei: potrebbe tornare in prima squadra

Sassuolo, la spesa intelligente. Voto 7,5 al calciomercato: due fattori decisivi

Noi però siamo giornalisti, non siamo allenatori, e il confronto con l'anno scorso lo facciamo, anche se al tecnico neroverde non piacciono. Il Sassuolo quest'anno ha conquistato 5 punti dopo le prime 4 giornate contro Juve, Lecce, Spezia e Milan. I neroverdi hanno segnato 3 gol, uno con Domenico Berardi, uno con Andrea Pinamonti e l'altro con Davide Frattesi. Cinque invece le reti incassate, tre contro la Juventus alla prima giornata e due contro lo Spezia alla terza, mentre contro Lecce e Milan, le due sfide giocate al Mapei Stadium, sono arrivati due clean sheets. Lo scorso anno invece i punti dopo le prime 4 giornate erano 4, contro Verona, Sampdoria, Roma e Torino. Il Sassuolo aveva subito gli stessi gol, cioè 5 (curiosamente alla seconda giornata era arrivato il primo clean sheet della stagione, 0-0 interno contro la Samp) ma ne aveva segnato uno in più, cioè 4.

Lo scorso anno il Sassuolo affrontò una sola big nei primi 4 turni, la Roma, e sfidò tre avversarie temibili come Verona, Samp e Torino (i gialloblù e i granata sono finiti davanti in classifica). Quest'anno invece già due big, ovvero Juve e Milan, una neopromossa (Lecce) e una squadra rognosa come lo Spezia. Dunque, più o meno, la partenza della formazione di Dionisi, che lo scorso anno si era appena insediato in neroverde dopo i 3 anni di Roberto De Zerbi, è stata simile. Lo scorso anno il vero Sassuolo di Dionisi si iniziò a vedere dopo i primi due-tre mesi. Quest'anno ci sono già stati dei cambiamenti (nota negativa però l'eliminazione dalla Coppa Italia nella sfida di agosto contro il Modena), si è vista una squadra più accorta in difesa, che sin qui non ha mai sbagliato l'atteggiamento e l'approccio. E proprio su questo sta lavorando il tecnico. Domenica un ulteriore banco di prova contro la Cremonese.

Sezione: News / Data: Sab 03 settembre 2022 alle 09:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print