Lo abbiamo atteso, lo abbiamo desiderato, finalmente è tornato. Ma Gotthold Ephraim Lessing aveva ragione? L'attesa del piacere è essa stessa il piacere? Forse in questo caso no. L'essenza vera del piacere, con il ritorno al gol di Armand Laurienté, non equivale all'attesa per il piacere. Sette mesi con un solo gol all'attivo, se andiamo indietro, un anno con un solo gol. Ora la rinascita. Finalmente. Armand sembra tornato quello di Ente Laurienté, Ente Laurienté, quello della canzone a lui dedicata.

Un solo gol nel campionato era troppo poco, non poteva finire così! Dopo la rete contro la Salernitana, Armand Laurienté è andata a segno per due match di fila in Serie A per la prima volta dal marzo 2023 (contro Roma e Cremonese in quel caso). Il classe ’98 aveva già segnato un gol contro il Milan in campionato, il 29 gennaio 2023 su rigore, e grazie alla doppietta di domenica scorsa la formazione rossonera è diventata la sua vittima preferita nei top 5 campionati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Pietro Mazzara (MilanNews): "Sassuolo fragile mentalmente. Col Milan risultato non giusto

Sassuolo Milan 3-3 ma gli xG raccontano un'altra storia

Agente Pinamonti: "Lazio, si vedrà. Ora vuole salvare il Sassuolo, poi parleremo col club"

L'exploit dello scorso anno aveva inevitabilmente alzato le aspettative sul ragazzo, che forse ha pagato questo aspetto a livello mentale. Un po' di attese, un po' gli avversari che lo conoscono meglio, un po' si è seduto come ci aveva raccontato Marco Nosotti in esclusiva: un mix di aspetti negativi che hanno influenzato gran parte della sua stagione. Ora la rinascita con i tre gol consecutivi che non hanno regalato la vittoria ma hanno consegnato due punti in due partite neroverde ma anche la speranza di poter contare sul vero Armand Laurienté in questo faticosissimo finale di stagione, nel quale bisogna alzare l'asticella vista anche l'assenza per infortunio di Domenico Berardi. "Segna più di Mbappé e Drogba, si chiama Laurienté, il nuovo Kylian". Sì!

Ente Laurienté
Sezione: News / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 14:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print