Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto a DAZN per parlare del match che si è appena disputato al Mapei Stadium tra i neroverdi e lo Spezia. Ecco le sue parole: "Il merito mio è in parte: più delle qualità dei singoli dentro un collettivo e oggi l'hanno dimostrato. Non era semplice, perché lo Spezia corre tanto. Siamo stati pazienti, potevamo fare di più ma il risultato era difficile e importante".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Voto dall'8 in su ai ragazzi, avevamo 17 punti dopo l'andata"

Sassuolo Spezia pagelle. Voti: Berardi decisivo, Ferrari 'vecchia' roccia

Berardi: "Bravi nel gestirla. Europa? Alla fine tireremo le somme"

Vi attaccate al treno dell'Europa?
"Io ci andrei cauto. Sul treno i ragazzi vanno spediti e non devono permettere a nessuno di intaccare questo. Tutti erano pronti a criticarci, ma nel 2023 abbiamo fatto 20 punti e questo dopo 3 sconfitte consecutive. Ora inizia un altro campionato, con l'ambizione al primo posto e guardando solo noi".

Le critiche vi sono servite?
"Le utilizzo ora con i ragazzi, per non dimenticare. Quando le cose non andavano bene gli dicevo di puntare solo su di loro e così hanno fatto. Potevano trovare alibi, non l'hanno fatto e oggi è il giusto coronamento. Arriviamo alla sosta con la quarta consecutiva, dopo quella contro la Roma. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi".

C'è rammarico per i punti persi?
"No, perché se oggi siamo questi è frutto di tutto quello che abbiamo fatto di positivo e negativo. Con tutti a disposizione avremo fatto meglio,ma se siamo a questo punto è frutto degli alti e bassi e ci godiamo questo alto. Dobbiamo pensare a quanto fatto e mettere tutte le energie nel rush finale. La sosta arriva al momento giusto, abbiamo mantenuto un ritmo da big. Merito ai ragazzi e oggi è il giusto coronamento".

Qual è l'obiettivo del Sassuolo da qui alla fine?
"Confermare quanto fatto l'anno scorso. Ogni annata è diversa e pensare oggi che questo è possibile è un grandissimo successo. Mesi fa era utopia, ora dobbiamo goderci il momento, essere ambiziosi e fare più punti possibili".

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 21:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print