E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e lo Spezia, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e lo squalificato Ruan Tressoldi, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Spezia di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Lo Spezia non calcia praticamente mai in porta. Ordinaria amministrazione e un'uscita fuori dalla sua area di rigore ad anticipare Nzola nel primo tempo. Forse si aspettava una serata più complicata, meglio così.

Toljan 6 - Ha una buona occasione nel primo tempo ma la spreca. Presidia con diligenza da vero soldatino la sua corsia di riferimento, senza strafare particolarmente.

Erlic 6,5 - Ottima la prova dell'ex spezzino, molto amato a La Spezia. Tiene botta al centro, salvando i neroverdi in alcune circostanze pericolose.

Ferrari 7 - Tiene bene su Nzola, cliente scomodissimo che ha segnato il 52% delle reti dello Spezia quest'anno. Lo contiene, lo manda sul destro e non gli concede occasioni. Mezzo voto in più per la chiusura nel recupero.

Rogerio 6,5 - Sfiora il grandissimo gol di destro, mette la toppa in difesa e si propone spesso e volentieri in attacco, offrendo una soluzione in più al portatore di palla.

Thorstvedt 6 - Mossa a sorpresa di Dionisi. Il giustiziere del Lecce titolare quest'oggi non lascia il segno ma da una sua grande giocata poteva nascere il vantaggio di Henrique a fine primo tempo.

(Dal 58') Frattesi 6 - Entra e commette subito un errore in fase di appoggio, poi cresce e gioca la sua solita gara. Da un suo spunto personale stava per nascere il raddoppio.

Maxime Lopez 6,5 - Ragionatore in mezzo al campo, spesso e volentieri con il tasto on ben pigiato sul piede destro. Qualche protesta e 'vaffa' di troppo con l'arbitro, ma è uno dei suoi limiti, lo sappiamo.

Matheus Henrique 6,5 - L'equilibratore del Sassuolo. Altra buona prova per lui. Diverse imprecisioni palla al piede, una grande occasione di testa (non la sua specialità ma poteva fare di più). Ha il merito di crederci e di andare a recuperare il pallone sulla linea da cui nasce il rigore dell'1-0. 

(Dal 75') Harroui 6 - Un palo esterno che grida vendetta!

Berardi 7 - Sempre lui il mattatore del Sassuolo. Non la sua migliore partita, un po' come per tutta la squadra, ma è presente nei momenti decisivi. Una traversa e un gol su rigore con mezzo brivido. Rete numero 107 in Serie A.

(Dall'85') Marchizza S.v.

Pinamonti 5,5 - Passo indietro dopo l'ottima prova con la Roma. Lo Spezia è compatto dietro, concede pochi spazi, e per lui arrivano pochi palloni giocabili. Solo qualche sponda e nulla più.

(Dal 75') Defrel 6 - Ha una chance nel finale.

Laurientè 6 - Non il Laurienté scintillante delle ultime settimane. Ci prova ma a volte è frenetico, altre volte invece cincischia troppo. Ha il merito di guadagnarsi il rigore ma abbiamo visto prestazioni decisamente migliori del francese.

(Dal 75') Bajrami S.v.

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 20:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print