Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, al termine della partita giocata in casa dell'Hellas Verona. Ecco le sue parole, riportate per voi dal nostro inviato allo stadio Bentegodi: "Più che non credi che il Verona non meritava di vincere, abbiamo sprecato una vittoria che era alla nostra portata, abbiamo sprecato più volte il 2-0, poi il Verona ha trovato il pari sul calcio e dopo il pari stavamo attaccando noi e nonostante il pari la squadra ha dato tutto, poi un errore ha deciso la gara e mi dispiace perché chi ha sbagliato è un giocatore straordinario e importante per noi. Bastava poco per vincerla, peccato perché poi le partite se non le chiudi restano in equilibrio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté SportWeek: "Io, Sassuolo, Mbappé, Leao, Kvaratskhelia e il dribbling"

Carnevali su Laurienté: "Preso a 10, lo rivendo a 40. Altrimenti lo tengo"

Verona Sassuolo pagelle. Voti: Lopez-Frattesi ok, che pasticcio Consigli

Mentalmente avete pensato di averla già vinta all'85?
"Bastava poco per quello che stavamo creando nel secondo tempo. Con il secondo gol la gara si sarebbe chiusa, non avendo fatto il 2-0, per le occasioni create, tanto merito al Verona che ci ha creduto e tanto merito al pubblico che ogni rimessa laterale sembrava un rigore, ma noi potevamo fare di più".

Come mai la scelta di Harroui titolare? Che risposte ha avuto dall'ultimo allenamento di ieri, viste le parole utilizzate in conferenza?
"Meglio di tutti gli altri perché le scelte non sono state fatte in funzione degli allenamenti, l'approccio era stato ottimo e l'allenamento giusto. Le scelte sono state fatte perché Harroui meritava da un po' di giocare, Matheus aveva giocato tanto ed è una garanzia, sapevo che avrebbe dato. Ero convinto che la squadra avrebbe convinto bene e così è stato, non ero convinto che avremmo creato tanto, peccato perché di solito concretizziamo di più, peccato perché abbiamo perso un'occasione importante per quanto fatto sin qui e per quanto fatto fino all'85'. Peccato, significa che non siamo pronti per lottare per la parte sinistra della classifica ma siamo lì, non sarà certo una sconfitta che ci deve far abbassare la nostra volontà e la nostra determinazione".

Sezione: News / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 21:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print