Serata di violenza nel centro di Milano Marittima. I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà cinque giovani, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, ritenuti responsabili di una rissa avvenuta lo scorso 4 aprile nelle vie del centro.

Le indagini, avviate immediatamente dopo i fatti, hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro, che ha visto coinvolti due gruppi distinti di ragazzi: uno proveniente dalla provincia di Rimini e l’altro da quella di Reggio Emilia. Grazie alle testimonianze raccolte e all’acquisizione di documentazione video e medica, i militari sono riusciti a identificare i responsabili. Dai certificati del pronto soccorso emerge che due dei giovani coinvolti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

SN - Aquilani più di Abate per il Sassuolo: piovono conferme. Ma oggi vede il Torino

Sassuolo, Lazio, Monza e Venezia a rischio calciomercato a saldo zero

Tra le vittime dell’episodio c’è anche Mino Spano, collaboratore delle giovanili del Sassuolo Calcio. L’uomo, intervenuto nel tentativo di sedare la rissa e separare i contendenti, è rimasto ferito e ha riportato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni.Un gesto generoso che purtroppo gli è costato caro. Spano, conosciuto nell’ambiente neroverde per il suo impegno nel settore giovanile, è rimasto coinvolto suo malgrado nella violenta lite. I cinque denunciati dovranno ora rispondere di rissa aggravata. L’inchiesta dei Carabinieri prosegue per verificare eventuali ulteriori responsabilità e per chiarire le cause che hanno scatenato lo scontro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 03 giugno 2026 alle 19:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture