Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Bergamo presso lo stadio New Balance Arena per affrontare l'Atalanta, nel match valido per l'11ª giornata di Serie A 2025/2026. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato dieci acquisti: sono arrivati il portiere Aro Muric, i difensori centrali Jay Idzes, Fali Candé e Sebastian Walukiewicz, il terzino Woyo Coulibaly, i centrocampisti Ismael Koné, Aster Vranckx e Nemanja Matic, l'esterno d'attacco Alieu Fadera e l'attaccante Walid Cheddira. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a riconfermare quanto di buono fatto nella passata stagione con il ritorno immediato in Serie A dopo un solo anno di B, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto e a tornare a far punti dopo il ko nell'ultima giornata contro il Genoa. I neroverdi infatti erano retrocessi dalla Serie A alla Serie B ma dopo un solo anno di Purgatorio hanno riconquistato la massima serie e si candidano a recitare un ruolo importante nel massimo campionato di calcio. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i nerazzurri in Serie A, da sempre un avversario ostico. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in Serie A del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 12.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Cinque club oltre al Sassuolo
Gran Galà del Calcio ad Arezzo: 7 premi al Sassuolo Calcio
È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per il Sassuolo: dentro Cheddira, Pierini e Iannoni per Berardi, Koné e Pinamonti.
85' - OCCASIONE! Pasalic si gira al limite dell'area e serve Zalewski che tutto solo da sinistra va al tiro a giro sfiorando il palo alla sinistra di Muric.
83' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Juric: Zalewski prende il posto di Zappacosta.
81' - SOSTITUZIONE! Fuori Candé, appena ammonito, e dentro Doig.
80' - Calcio di punizione da oltre 20 metri di Scamacca: palla alta.
79' - AMMONIZIONE! Giallo per Candé.
77' - Riprende il gioco con Muric che sembra farcela ma si scalda Turati.
77' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Atalanta: Sulemana prende il posto di Lookman.
76' - Gioco fermo per un problema al piede a Muric.
70' - Continua il palleggio in zona offensiva della squadra di Ivan Juric, i bergamaschi però non trovano lo spazio per concludere. Una partita di grande fatica per la Dea.
67' - Una doppietta in Serie A che mancava da quasi due anni per Domenico Berardi, l'ultima volta nel dicembre 2023 nel match contro l'Udinese. Doppio oggi alla New Balance Arena.
66' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIIIIIIIIII! 3-0 ALL'ATALANTA A BERGAMO! Thorstvedt resiste a Pasalic e serve Berardi che da solo contro Carnesecchi non sbaglia. Doppietta per lui, tris per i neroverdi.
60' - SOSTITUZIONE! Eccolo il primo cambio di Grosso: Laurienté prende il posto di Fadera.
58' - SOSTITUZIONE! In campo l'ex Scamacca per Krstovic. Terzo cambio per Juric, nessuno ancora per il Sassuolo.
56' - OCCASIONE SASSUOLO! Ahanor pasticcia, Thorstvedt per Pinamonti che chiude il triangolo. Il norvegese calcia con il destro ma non inquadra lo specchio da buona posizione.
55' - OCCASIONE ATALANTA! Zappacosta dalla sinistra serve Krstovic al centro: piattone di prima intenzione del centravanti e palla larga di circa un metro alla sinistra di Muric.
53' - Atalanta pericolosa con una sponda aerea di Krstovic per De Ketelaere ma Muric in uscita fa buona guardia.
51' - Prova a scuotersi l'Atalanta. Destro da fuori di Lookman: Muric respinge non in bello stile ma efficace.
47' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTI!!! Azione personale sulla destra di Berardi, tunnel a Samardzic e pallone al centro per Pinamonti che spalle alla porta si gira e piazza il pallone all'angolino.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio per Juric: De Ketelaere e Djimsiti prendono il posto di Ederson e Kossounou.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+5 - Zappacosta va via a Idzes e poi appena entrato in area va giù. L'arbitro fa cenno di proseguire a grandi gesti.
45'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Fadera ruba palla a metà campo e scambia con Berardi che lo lancia in campo aperto. Il gambiano arriva al limite, rientra sul destro e calcia forte: palla alta.
45' - Addirittura cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
41' - Altro traversone pericoloso di Zappacosta: palla sul secondo palo per Pasalic che svetta su Candé ma manda a lato.
38' - Berardi da destra pesca Candé in piena area di rigore: il 5 calcia con tutta la sua forza di destro mandando il pallone alle stelle.
36' - AMMONIZIONE! Giallo a Muric per perdita di tempo.
35' - Spunto di Zappacosta sulla sinistra, il terzino rientra sul destro e calcia trovando la respinta involontaria di Krstovic.
30' - Fischi sull'Atalanta. I nerazzurri non riescono a verticalizzare e palleggiano a metà campo. Il Sassuolo chiude gli spazi.
28' - CALCIO DI RIGORE! Azione di Pinamonti che vince un rimpallo in area, supera Carnesecchi che lo stende e l'arbitro assegna calcio di rigore ai neroverdi. Dal dischetto va Domenico Berardi: palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo avanti a Bergamo! Sono 49 i rigori trasformati in A, a -1 da Del Piero.
26' - Va a terra Fadera dopo una manata in faccia ricevuta da Ahanor: l'arbitro non concede il rigore. C'è il colpo sul viso del difensore ma sembra troppo lieve per assegnare il rigore.
20' - Traversone di Lookman dalla corsia mancina alla ricerca di Krstovic che fino a questo momento si è visto poco davanti, arriva però la chiusura da parte di Thorstvedt che allontana.
18' - Rientrato in campo il gambiano, tutto ok per lui.
18' - Sassuolo nuovamente in 10 uomini.
17' - Cross di Berardi per Fadera che poi si scontra in area con Bellanova. Resta a terra il giocatore neroverde, problemi al collo per lui.
14' - È tornato in campo l'indonesiano, ristabilita la parità numerica.
13' - Sassuolo momentaneamente in 10 uomini, Idzrs a bordo campo per le cure del caso.
13' - Gioco fermo, Idzes a terra per i postumi del salvataggio precedente.
9' - OCCASIONE ATALANTA! Cross da destra sul secondo palo per Lookman che aggancia, finta e calcia a botta sicura ma Idzes con un autentico miracolo si immola e salva a pochi passi dalla linea.
4' - Rilancio sbagliato di Carnesecchi, Matic prova a calciare direttamente in porta da 40 metri ma il portiere fa in tempo a ritornare e a bloccare il pallone.
2' - Subito un piccolo campanello d'allarme per la retroguardia dell'Atalanta, pallone in area di rigore per Thorstvedt che ha provato la conclusione ma sbucciando la sfera.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
ATALANTA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 29' rig. e 65' Berardi, 47' Pinamonti (S)
ATALANTA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou (46' Djimsiti), Hien, Ahanor; Bellanova, Pasalic, Ederson (46' De Ketelaere), Zappacosta (83' Zalewski); Samardzic, Lookman (77' Sulemana), Krstovic (58' Scamacca). In panchina: Rossi, Sportiello, Musah, de Roon, Kolasinac, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Maldini. Allenatore: Ivan Juric
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candé (81' Doig); Koné (90' Iannoni), Matic, Thorstvedt; Berardi (90' Cheddira), Pinamonti (90' Pierini), Fadera (60' Laurienté). In panchina: Satalino, Turati, Zacchi, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Vranckx. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena
NOTE: AMMONITI: Muric, Candé (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:47 Giudice Sportivo: zero squalificati per Sassuolo-Milan. Laurienté in diffida
- 15:23 L'ex Sassuolo Piovani: "Ero scettico sul calcio femminile, ho cambiato idea subito"
- 15:13 Sensi: "Ho pensato di smettere. Mancini mi convocò quando ancora ero al Sassuolo"
- 15:01 Qui Milan: Allegri annulla l'allenamento pomeridiano. Due novità verso Sassuolo
- 12:35 Sassuolo Milan probabili formazioni: torna Berardi, Turati-Muric il dubbio
- 12:08 Calciomercato Sassuolo: a luglio si attiva la clausola rescissoria di Koné. Le cifre
- 11:41 Carnevali: "Vorremmo trattenere tutti ma ogni anno bisogna ripartire smontando qualcosa"
- 09:45 Antognoni: "Grosso ha fatto bene a Sassuolo, non so se è giusto per la Fiorentina"
- 09:05 Quali sono i giocatori con più valore in Serie A: comanda Yildiz, c'è Koné del Sassuolo
- 21:13 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic Inter, Lucca o Camarda per l'attacco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati on fire, Matic giura amore ai neroverdi
- 20:50 Sassuolo, ripresa degli allenamenti dopo 2 giorni di pausa: testa al Milan
- 19:50 Matic e De Gea, un abbraccio dal passato: “Re-UNITED” dopo Fiorentina-Sassuolo
- 19:38 Sassuolo Torino Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 18:11 Sassuolo Genoa Femminile biglietti: prezzi, promo e info prevendita Serie A Women
- 17:22 Fiorentina, il tifo frena su Grosso: piazza tiepida sul tecnico del Sassuolo
- 16:51 Sassuolo Femminile, salvezza vicina. E sabato tutti al Ricci!
- 15:26 Matic: "Voglio restare al Sassuolo altri 2-3 anni. Spero che Berardi faccia altri 4 gol al Milan"
- 15:16 Valzer panchine Serie A, Pedullà: "Conte, Sarri, Palladino, Grosso e dintorni"
- 14:35 Berardi torna titolare contro il Milan. Che numeri! E quel precedente con Allegri...
- 14:14 Turati si riprende la porta del Sassuolo: da riserva a protagonista. Titolare l'anno prossimo?
- 12:34 Muharemovic Inter, Moretto: "Non c'è accordo col Sassuolo. Pesa l'intesa con la Juve"
- 12:09 Sassuolo Milan arbitro Maresca, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 11:25 Bucchioni: "Grosso, il Sassuolo ha scelto. E quel sorriso del mister sulla Fiorentina..."
- 10:59 Modric ko per infortunio allo zigomo: salterà Sassuolo-Milan e le ultime di campionato
- 10:43 Sassuolo-Milan stesso giorno di Reggio-Napoli basket: divieto vendita tagliandi ai partenopei
- 10:34 Torino Sassuolo biglietti: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Grosso, è già mercato
- 19:59 Malusci: "Forse mi sono sono addormentato in Fiorentina-Sassuolo ma non ho visto tutti sti tiri"
- 19:17 Sassuolo Torino Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:56 Flachi: "Grosso si è guadagnato la Fiorentina ma sarebbe una scommessa"
- 18:22 Top 11 Serie A Femminile 19ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:36 Budel: “Pinamonti tra i bravi calciatori da cui ripartire per l'Italia”
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: idea Camarda dal Milan, contatti anche con la Fiorentina
- 16:57 Polverosi: "Grosso? Ad Arezzo c'è più pressione che a Sassuolo"
- 15:45 Bressan: "Grosso è un emergente ma a Sassuolo ha creato un'identità"
- 15:02 Serie A Women 20ª giornata anticipi e posticipi: la programmazione tv completa
- 14:44 37ª giornata Primavera 1, anticipi e posticipi: quando si gioca Roma-Sassuolo
- 13:13 Grosso-Sassuolo, aria di addio: Carnevali ha scelto l'erede
- 13:05 Bucchioni: "Il Sassuolo ha fatto un allenamento. Grosso guardatelo durante l'anno, altrimenti state zitti"
- 12:53 Koné Milan, osservatori al Franchi: il centrocampista del Sassuolo nel mirino
- 12:37 Calciomercato Sassuolo: sfida a Lazio e Parma per Lucca, in uscita dal Napoli
- 12:24 Sassuolo Milan biglietti 2026: settore ospiti, prezzi e prevendita Vivaticket
- 12:15 Calciomercato Serie A 26/27 date ufficiali: quando inizia e quando finisce
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: contatti con Abate, è in pole per il dopo Grosso
- 20:59 Firenze era bellissima ieri ma non ci allenerei. Peccato solo che in campo ci fosse una partita
- 20:54 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Fiorentina-Sassuolo
- 19:05 Caos arbitri: 5 partite nel mirino, ci sono Inter e Modena. Nessun dirigente indagato
- 18:36 Sassuolo-Juventus Femminile Primavera 0-0: tutto aperto per il piazzamento nella Final Four
- 18:05 Orlando: "Su quelli che arrivano dal Sassuolo un punto di domanda ce lo metto"
- 17:33 Monza Sassuolo Under 18 risultato 2026: marcatori e tabellino
- 17:15 Parma Sassuolo Under 17 risultato 2026: marcatori e tabellino
- 16:55 Polverosi: "Tutti presi dallo splendore del gioco del Como, abbiamo sottovalutato il Sassuolo"
- 16:31 Ballardini: "Con Sassuolo e Cremonese avevo comunque migliorato la media punti"
- 16:01 Abate-Sassuolo, primi contatti positivi: è in pole per il dopo Grosso
- 15:17 Fiorentina-Sassuolo si è giocata più in conferenza che in campo
- 10:46 Da Firenze: "Grosso aveva gli occhi a cuoricino per la Fiorentina"
- 10:09 Aster Vranckx cambia procuratore: mossa a sorpresa del neroverde
- 09:33 Bucchi, che impresa! L'ex Sassuolo riporta in Serie B l'Arezzo dopo 19 anni
- 09:01 Fiorentina-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: Turati decisivo, Volpato cambio con rimpianto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Firenze, pochi lampi e buon punto
- 20:03 VIDEO - Lazio Sassuolo Femminile highlights 0-3: Clelland, Eto e Missipo per il blitz
- 19:45 VIDEO - Cesena Sassuolo Primavera highlights 3-2: non bastano Cornescu e Costabile
- 19:17 Turati: "La squadra c'è, a questo Sassuolo do un voto tra l'8 e il 9"
- 19:03 Idzes: "Potevamo fare qualcosa di più ma loro sono molto forti e Turati ha fatto grandi parate"
- 15:39 Grosso: "Prendiamo un punto contro una squadra forte. Voci sulla Fiorentina sono un orgoglio"
- 15:38 SN - Walukiewicz: "Siamo forti, possiamo far bene ancora. Futuro? Non decido io ma qui sto bene"
- 14:50 SN - Vanoli conferenza stampa post Fiorentina Sassuolo: "Siamo stati dominanti, meritavamo di vincere"
- 14:48 SN - Grosso conferenza stampa post Fiorentina Sassuolo: "Pari giusto. Sono ambizioso ma non arrivista"
- 14:28 Fiorentina Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 26-4-26



