Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la verità su Berardi e Frattesi e le linee guida di Dionisi

Calciomercato Sassuolo, da Cambiaso a Ruggeri: 4 ipotesi per il dopo Rogerio

Calciomercato Sassuolo: il Bologna ha deciso il futuro di Kyriakopoulos

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Giugno, calcisticamente parlando chiude tutte le competizioni nazionali, per i calciatori è tempo di  vacanze, mentre tutte le attenzioni del circo pallonaro, si spostano sulle manovre dei club per rinforzare i ranghi in vista della nuova stagione che inizierà tra alcune settimane coi ritiri estivi.
Obbiettivi diversi tra i vari club come diverse sono le ambizioni rivolte ad un mercato che non fa sconti e che obbliga i vari direttori sportivi a scelte ed investimenti oculati , per non mettere in difficoltà bilanci, in diversi casi già ampiamente stressati. 
Pagine su pagine nei rotocalchi sportivi e social media, di trattative milionarie a volte fondate, altre (la maggior parte) solo voci di corridoio amplificate per vendere copie o ottenere visualizzazioni e like, tra giuste ambiziose volontà di giovani atleti sognanti palcoscenici internazionali e ingaggi da favola, cessioni con plusvalenze assolutamente necessarie per tenere sotto controllo i numeri e non incappare in sanzioni, malcontento e critiche di tifosi con già in mente le scelte opportune, da veri esperti di tattiche e di mercato, diverse tra loro ma ognuno con quella giusta.
Sogni, speranze, pie illusioni il più delle volte irrealizzabili ma che rendono comunque il calcio in questa parte dell'anno, sempre vivo e coinvolgente.
Nel mercato estivo, fino all'ultimo secondo, ogni trattativa è possibile, il termine incedibile non esiste, tutti sono possibili obbiettivi, con l'accordo naturale  di tutte le parti, ma difficile rimane l'intesa per la valutazione ed i parametri adottati: età, goal e assist, palle recuperate, medie di rendimento, volontà del calciatore , e soprattutto ruolo ed importanza rivestita nel club di appartenenza.
Proprio per questo risulta ad oggi, veramente difficile stabilire la giusta  quotazione di Domenico Berardi, perché se è vero che l'età avanza e la sua carriera ha visto, nazionale a parte, solamente grandi prestazioni nella comfort zone neroverde è altrettanto vero che con le sue giocate ha messo in difficoltà le migliori difese del campionato ed ha preso per mano i propri compagni, unico vero leader, portandoli verso la salvezza tranquilla, dopo che l'assenza, di quasi metà campionato, per infortunio aveva messo in guai seri tutto l'ambiente.
Oggi il Sassuolo e Carnevali in primis si trovano ad un bivio: accontentare le volontà espresse di Mimmo ed aiutarlo a raggiungere palcoscenici prestigiosi, in segno di riconoscenza per quanto fatto in tutti questi anni scendendo a compromessi?; oppure avviare la trattativa del proprio atleta  migliore, difficile da rimpiazzare, mettendo nero su bianco la richiesta senza tentennamenti, consapevoli delle difficoltà di raggiungere l'accordo, precludendo le aspettative del calciatore, sapendo che ad oggi per il club emiliano, l'apporto di Domenico Berardi vale molto, molto di più di tutte le cifre ridicole ed imbarazzanti, inappropriate, quasi offensive che ogni giorno, vere o false che siano, escono dalla penna del giornalista di turno?
Il tempo darà risposte.
Berardi vale molto di più !!!
P.s.Mimmo resta con noi 
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 19 giugno 2023 alle 16:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print