Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga per 0-5 contro l'Inter che lascia i ciociari con 2 punti di margine sull'Udinese penultima e che domani affronterà il Lecce in un infuocato match salvezza e con il Sassuolo che è a -3 e domani scenderà in campo contro l'Inter. Ecco le parole dell'ex tecnico neroverde riprese da TMW: "Risultato bugiardo per quello che la squadra ha messo in campo. Siamo scesi dopo aver preso gol e abbiamo cambiato anche qualche interprete in vista delle prossime gare. L'Inter è forte in contropiede, ma noi abbiamo creato tanto per poter far male e siamo stati poco lucidi nelle scelte finale. Avremmo meritato un altro risultato".

Faticate a concretizzare: la preoccupa in vista delle ultime 2 giornate?
"Avevamo trovato una solidità diversa nell'ultimo periodo, prendere 5 gol dà fastidio. Abbiamo affrontato una squadra libera mentalmente, che è venuta qui a fare una partita diversa da quella precedente perché aveva tutti i riflettori puntati addosso. Erano liberi mentalmente, ma sta a noi concretizzare tutte le occasioni. Pesa prendere 5 gol, ma nel calcio ci sta che quando vuoi recuperare ti esponi e paghi l'inesperienza".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Licenze UEFA 24/25: ok al Sassuolo Calcio per maschile e femminile

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo Cagliari: quando si gioca. Data, orario, anticipi e posticipi 37ª Serie A

Come si riparte?
"Analizziamo la sconfitta. Il Sassuolo ha vinto con l'Inter creando pochissimo, ma portando a casa un risultato. Adesso sta a noi capire che ci può stare quello che è successo e ripulirsi immediatamente. Le proporzioni non mi fanno di certo contento, però anche quello che abbiamo mostrato fa sì che il risultato sia bugiardo".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 09:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print