Il Sassuolo ha vinto contro l'Inter per 1-0 ribaltando i pronostici, in un match che sembrava sulla carta proibito per la formazione neroverde guidata da Davide Ballardini, soprattutto dopo le due prove "inguardabili" contro Lecce e Fiorentina che hanno preceduto la gara con i nerazzurri. Tuttavia, la squadra di Simone Inzaghi ha pagato a caro prezzo una delle pochissime occasioni concesse agli avversari, mentre ha sciupato due-tre occasioni dinanzi alla porta difesa da Consigli, soprattutto nel primo tempo.

In molti si aspettavano un atteggiamento differente da parte dell'Inter, alcuni hanno parlato con troppa leggerezza di "punti regalati". In passato, in Italia, era comune vedere le grandi squadre offrire prestazioni deludenti di fronte a squadre più deboli che cercavano disperatamente di ottenere punti salvezza, soprattutto dopo aver raggiunto il proprio obiettivo. L'Inter infatti ha già vinto lo Scudetto, Inzaghi ha cambiato 3-4 uomini nella formazione titolare, e la squadra aveva probabilmente un atteggiamento più rilassato. Ma a fine anno, quando una squadra ha meno stimoli rispetto a un'altra, le sorprese sono dietro l'angolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Taarabt: "Ballardini un disastro: il peggior allenatore mai avuto. Forse è fortunato"

Inchiesta plusvalenze Roma: confermate le accuse. Nel mirino anche affari col Sassuolo

TMW - Vivarini Sassuolo: che sia A o B è il prescelto per il dopo Ballardini

La Gazzetta dello Sport ha ricordato il clamoroso ko del Milan nel 1994 contro la Reggiana, che si salvò proprio in quell'ultima giornata a discapito del Piacenza. Anni prima, il Milan fu protagonista di un pareggio sorprendente con il Brescia, che garantì loro lo scudetto e un posto salvo in Serie A. Anche la Roma e la Juventus, in passato, hanno concesso punti pesanti ad avversari in lotta per la salvezza. Questi episodi dimostrano che anche le squadre più forti possono avere delle giornate no e aiutare, involontariamente, le squadre più piccole a raggiungere i propri obiettivi. La sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo può essere considerata una di quelle partite in cui la fortuna ha sorriso alla 'piccola' alla disperata ricerca di punti salvezza.

Sezione: News / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 11:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print