Prima chiamata assoluta in prima squadra per Luigi Samele. Emergenza in attacco per il Sassuolo Calcio costretto a rinunciare ai suoi due centravanti. Non sono stati chiamati, in vista della sfida con la Sampdoria, nè Ciccio CaputoGiacomo Raspadori, entrambi alle prese con degli infortuni. C'è Gregoire Defrel. De Zerbi però ha deciso nuovamente di attingere alla rosa della Primavera di mister Bigica, chiamando Luigi Samele. Il giovane centravanti fa parte della Primavera. E' arrivato a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto, dal Monopoli, formazione di Serie C, e il Sassuolo starebbe pensando anche al riscatto al termine della stagione.

LEGGI ANCHE: Samele Sassuolo: possibile il riscatto di Luigi dal Monopoli. I dettagli

Samele ha impressionato sin da subito Bigica. E' diventato un titolare inamovibile della formazione neroverde: sempre in campo dal 1' minuto, ad eccezione della sfida di sabato scorso contro la Lazio, quando è entrato e ha fatto gol. Samele è un centravanti con un fisico importante, che lavora molto per la squadra. Bigica molto spesso gli chiede di tenere palla, anche spalle alla porta, per far salire i compagni. Ha fatto gol di testa con la Lazio, dando il via al contropiede che ha portato al momentaneo 1-3 in casa biancoceleste, avviando l'azione: ottimo lavoro di protezione, smistamento a destra per Paz e poi gol di testa all'angolino, da centravanti vero.

LEGGI ANCHE: SN - Agente Samele: "Grande momento, Sassuolo il top. Mi ricorda Dzeko"

Sì perché Luigi Samele è un centravanti vero. Nonostante l'età ha ottimi mezzi, un gran fisico e anche degli ottimi movimenti. Deve sicuramente migliorare sotto molti aspetti ma l'età è dalla sua parte. Ha fatto 4 gol quest'anno con la maglia della Primavera. Oggi una grande possibilità per lui con la prima chiamata in prima squadra. De Zerbi ha scelto di puntare su di lui vista l'emergenza in attacco. Dalla C col Monopoli alla Serie A con il Sassuolo. Inizia una grande avventura per Luigi Samele da Carapelle, da non confondere con Luigi Samele, lo schermidore italiano, specialista della sciabola. Oggi De Zerbi gli chiederà di colpire di sciabola, ma col pallone, in Sassuolo-Sampdoria.

Sezione: News / Data: Sab 24 aprile 2021 alle 13:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print