Gianluca Scamacca saluta il Sassuolo. E' tutto pronto per l'addio del centravanti classe '99 che in neroverde non ha molto spazio e ora partirà. I neroverdi, come nella passata stagione, hanno scelto di puntare su Caputo e Raspadori (senza dimenticare Gregoire Defrel che può giocare da punta centrale). Abbandonata l'idea del 4-3-1-2, il Sassuolo andrà avanti, almeno in questo inizio di stagione, con il 4-2-3-1. Tre centravanti per un solo posto sono tanti e così il Sassuolo, insieme a mister Dionisi, ha scelto di lasciar andare Scamacca. Stando a quanto riferito da AlfredoPedullà, è tutto pronto per il passaggio di Scamacca al Cagliari.

LEGGI ANCHE: Scamacca Juve, retroscena: trattativa saltata per 'colpa' del Sassuolo

Il centravanti classe '99 andrà via da Sassuolo dopo la gara di questa sera con la Sampdoria. Il giocatore è stato inserito nell'elenco dei convocati da mister Dionisi e potrebbe anche entrare in campo all'occorrenza. Poi dopo la gara saluterà nuovamente il Sassuolo per andare a giocare con maggiore continuità. Nelle ultime ore è stato il Cagliari ad avvicinarsi maggiormente alla punta del Sassuolo, disposto a cederlo nuovamente in prestito dopo la stagione passata al Genoa. Il giocatore potrebbe però tornare tra gli obiettivi anche di squadre top come Juventus o Inter, ma in questo caso i neroverdi sarebbero pronti a trattare solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

E i sardi hanno ottenuto l'accordo per un prestito con diritto di riscatto. Si parla al momento di un possibile prestito oneroso a circa 2 milioni di euro con l'inserimento possibile di un diritto di riscatto a cifre alte. Al momento si parla di un diritto di riscatto per il Cagliari ad almeno 25 milioni di euro. Un modo per il Sassuolo di tutelarsi o al limite di mettere a segno una cessione a cifre importantissime nella prossima stagione, in caso di esplosione del centravanti classe '99. Ora Scamacca si appresta a salutare un'altra volta il club neroverde. Nuova avventura con la maglia rossoblù, stavolta con quella del Cagliari.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 17:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print