Stefano Piccinini raggiunge Federico Artioli alla Pergolettese. Confermata la nostra esclusiva: il difensore lascia il Sassuolo in prestito. Ecco l'annuncio della Pergolettese: "L’U.S. PERGOLETTESE comunica l’arrivo dal Sassuolo, con la formula del prestito temporaneo, del difensore centrale STEFANO PICCININI. Nato a Scandiano (RE) il 31.12. 2002, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, nella passata stagione ha disputato 32 gare in serie C con la maglia della Vis Pesaro".

 SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Pinamonti Sassuolo, la recompra dall'Inter e lo spauracchio Atalanta

Calciomercato Sassuolo: sfida al Chelsea per Casadei, recompra decisiva

Calciomercato Sassuolo, retroscena Marginean: prima rinnovo poi il prestito

Stefano innanzitutto ben venuto alla Pergolettese. Le tue prime impressioni: “Grazie per il benvenuto. Sono rimasto impressionato dal C.S. Bertolotti dove ci alleneremo: ho trovato un grande centro sportivo all’altezza delle più grandi squadre e non vedo l'ora di iniziare oggi pomeriggio con la squadra. Certo l'obiettivo principale sarà la salvezza immediata e quindi lavoreremo fin da oggi per questo obiettivo. Anzi, i miei nuovi compagni hanno già iniziato da parecchie settimane a lavorare per questo obiettivo.”
Il tuo nome è stato avvicinato a grandi società, in questo periodo di mercato. Alla fine la tua scelta è stata la Pergolettese.
“Certo, perché sono stato convinto dalle parole del Direttore Fogliazza della Pergolettese. Qui mi hanno fortemente voluto e cercato. Soprattutto negli ultimi giorni che sono stati quelli decisivi e che hanno dato un'accelerata importante. Sono molto contento e convinto di essere qua e non vedo l'ora, oggi pomeriggio, di conoscere nuovi compagni e il mister: mi metterò subito al lavoro.”
Tu sei nato in provincia di Reggio Emilia, però calcisticamente sei cresciuto nel Sassuolo?
“Esatto, sì. Io sono un prodotto del vivaio del Sassuolo. Da giovanissimo ho indossato anche le maglie della Reggiana Giovani e Reggiana Audace. Però sono sempre rimasto di proprietà del Sassuolo negli ultimi anni. Adesso sono qua, carico per questa maglia e pronto a iniziare questa nuova stagione.”

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 10:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print