Davide Frattesi è ora a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter! Il centrocampista ha salutato il Sassuolo in estate e si è accasato ai nerazzurri dopo una lunga ed estenuante trattativa che vedeva in gioco altri attori come Juventus, Milan e Roma. Il centrocampista classe '99 però aveva scelto l'Inter e alla fine è stato accontentato. Sin qui per Frattesi due gol in Serie A e 19 presenze in 456 minuti, più 2 gol realizzati, uno per competizione, in Champions League e in Supercoppa Italiana. E ora per Frattesi, ceduto in prestito con obbligo di riscatto, è arrivato anche il momento del riscatto.

Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb infatti, la vittoria con la Roma per 4-2 all'Olimpico ha regalato i 3 punti alla formazione di Simone Inzaghi, sempre più prima in classifica, ma anche il riscatto di Frattesi, ora a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. L'accordo infatti prevedeva il riscatto al determinarsi di determinate condizioni contrattuali. Questo quanto comunicato dall'Inter per Frattesi. "Acquisto a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Davide Frattesi dal Sassuolo; l'accordo valido per la stagione sportiva 2023-24, prevede per la Capogruppo l'obbligo all'acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni dopo la data del 2 febbraio 2024".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Juve: il futuro a Sassuolo, la salvezza e Felipe Anderson

Calciomercato Sassuolo, retroscena: tentativo last minute per il giapponese Tanaka

Kyriakopoulos Monza: quando scatta l'obbligo di riscatto, Sassuolo in attesa

Il riscatto di Davide Frattesi è diventato ufficiale dunque dopo il primo punto conquistato dopo il 2 di febbraio 2024, quindi dopo i 3 punti collezionati dai nerazzurri contro la Roma. Il centrocampista classe '99 ha salutato il Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto alle seguenti cifre: 6 milioni per il prestito (con il Sassuolo che ha ingaggiato poi per la stessa cifra il centravanti Samuele Mulattieri), 27 per il riscatto obbligatorio, altri 5 di bonus e il 10% di una futura rivendita. In tutto, potrà costare 38 milioni, più quanti ne deriveranno in futuro se il giocatore fosse rivenduto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 16:06
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print