L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha fatto il punto sul calciomercato Sassuolo, intervenendo ai microfoni de La Politica Nel Pallone. Ecco le sue parole, a cominciare dal futuro di Frattesi: "Ci sono voci e interessi su di lui già dall'anno scorso. La nostra volontà era quella di poterlo trattenere ancora perché credevamo nella sua crescita e potevamo poter dare ancora più valore al giocatore. Non abbiamo parlato con la Juventus, sappiamo che ci possono essere interessi dalla Juve e da altri club. Al momento credo sia prematuro dare numeri perché in questo momento c'è ancora poco, il mercato arriverà più avanti. Lavoriamo, sappiamo che ci possono essere interessi dall'estero, dobbiamo lavorare per trovare la giusta opportunità per tutti, tenendo presente anche il desiderio del giocatore. Se vale 40 milioni? Io ti posso dire che è una richiesta che abbiamo fatto in Premier perché c'è una richiesta dalla Premier, abbiamo venduto Scamacca per questa cifra e per noi Frattesi ha lo stesso valore di Scamacca. Noi siamo sempre interessati, come società, perché crediamo nei giovani e di prospettiva, anche ad acquistare i ragazzi. L'anno scorso abbiamo chiesto alla Roma un paio di giovani loro, piuttosto che con altri club, abbiamo bisogno di guardare con progettualità e non ci interessa solo vendere ma anche acquistare. Quest'anno abbiamo fatto delle cessioni ma abbiamo fatto anche acquisti investendo denaro".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Frattesi Brighton, De Zerbi prepara la maxi-offerta per il Sassuolo

SN - Sassuolo, scattato l'obbligo di riscatto per Pinamonti-Bajrami: le cifre

Calciomercato Sassuolo, Albert Gudmundsson per l'attacco: fissato il prezzo

Laurienté?
"Lo abbiamo acquistato quest'anno, dobbiamo dargli ancora tempo. È partito bene e lo sapevamo perché abbiamo fatto un investimento importante, più di 10 milioni, ma sono convinto che è un giocatore...dobbiamo dargli tempo. Ora si parla tanto di giocatore che potrà andare via ma resterà con noi l'anno prossimo. Deve crescere sotto tutti gli aspetti, deve dare continuità, deve maturare, non è ancora il suo momento e sono convinto che ci darà grandi soddisfazioni".

Berardi resta?
"Lo spero come sempre. Quando manca lui manca tanto. Quest'anno ha avuto più infortuni del solito, annata storta per lui, ma la sua presenza è determinante. Mi auguro possa rimanere con noi, è la nostra bandiera, è il giocatore più importante che abbiamo, uno dei più importanti in Italia".

Ma è più lui o più il Sassuolo che non vuole separarsi dall'altro?
"Forse siamo un po' tutte e due, una volta magari c'è più uno, una volta più l'altro. La nostra volontà è sempre stata quella di volerlo trattenere con noi. È la nostra bandiera e dobbiamo ascoltare i suoi desideri e i nostri, perché per noi ha un valore importante. Io lo valuto in maniera molto positiva, nel calcio di oggi ci sono poche bandiere e quello che sta facendo Berardi deve essere visto come qualcosa di molto positivo però si parla sempre di calcio, denaro, ma non è solo questo. Esistono anche cose di valore, spesso i calciatori fanno anche tantissime cose positive che non vengono messe in risalto. Il calcio visto in un certo modo ha qualcosa di valido".

C'è un giocatore che avrebbe voluto portare a Sassuolo?
"Magari qualche ragazzo giovane che volevamo prendere e poi non siamo riusciti a prenderlo. Siamo una società giovane, io sono a Sassuolo da 10 anni, abbiamo acquistato tanti ragazzi che sono arrivati in Nazionale. Ci sono talmente tanti giocatori bravi, dobbiamo guardare al futuro e non pensare a quello che non abbiamo fatto o abbiamo fatto, pensiamo a quello che dobbiamo fare".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA A CARNEVALI

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 17:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print