Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, protagonista insieme a Beppe Marotta all'evento L'Amico Atletico, ha parlato del calciomercato Sassuolo ma non solo. Il dirigente neroverde ha detto la sua partendo da Sassuolo-Milan e il rapporto con Marotta: "Ci siamo rivisti ora per la prima volta, non c'è bisogno di fare pace - riporta TMW - ci mancherebbe".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: vai col liscio, c'è Casadei per il centrocampo

Avete parlato di mercato?
"Sui giocatori no, credo sia stato un momento piacevole per passare una serata, non si è parlato di calcio ma di altro".

Qual è il bilancio della stagione del Sassuolo?
"Più che positivo, siamo partiti con un allenatore nuovo, giocatori giovani e nuovi, dopo averne sostituiti di diversi. Questo ci deve dare anche il desiderio di continuare su questo percorso, il prossimo sarà il decimo anno del Sassuolo in A".

Il borsino di mercato di Scamacca?
"Ancora deve partire tutto, non c'è alcuna richiesta ufficiale. Come lui abbiamo altri giocatori importanti, ma credo sia importante capire il desiderio del Sassuolo di cercare di mantenere la squadra il più possibile competitiva per la prossima stagione. Non ci andremo a privare dei nostri giocatori migliori con facilità".

In casa Inter state seguendo Casadei?
"L'avevamo già chiesto all'Inter lo scorso anno, credo sia un profilo molto interessante di cui la società nerazzurra non vorrà privarsi".

Pinamonti è uno dei nomi che può entrare nei discorsi con l'Inter?
"Credo sia difficile, è diventato un giocatore importante che può ambire anche a club più importanti, ma soprattutto ha un valore di mercato per noi non accessibili. Una società come la nostra deve puntare a investire su cifre inferiori per pensare in futuro di poterli rivendere. Credo sia complicato, anche se lo vorremmo molto volentieri perché è tra i giocatori più importanti nel suo ruolo".

Se potesse scegliere uno fra Lukaku e Dybala?
"Uno solo? Difficile, ma prenderei Lukaku".

Sarà un mercato in cui avverrà tanto all'inizio o dovremo aspettare luglio-agosto?
"Io credo che dovremo aspettare gli ultimi giorni, all'inizio difficilmente si muoverà qualcosa. Le società italiane qualche difficoltà ce l'hanno, il numero di trasferimenti sarà ridotto".

Carnevali
Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 30 maggio 2022 alle 18:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print