Un nuovo colpo per il calciomercato Sassuolo potrebbe arrivare dal Bologna. Tra i due club ci sono grandi rapporti istituzionali e ora si sta parlando anche di possibili affari di mercato con i neroverdi interessati a Nicola Sansone ma anche e soprattutto al più giovane Emanuel Vignato. L'italo-brasiliano, classe 2000, non sta trovando tantissimo spazio con Mihajlovic, nonostante la stima del tecnico ("uno che quando è senza palla pensa da italiano e con la palla da brasiliano") e dunque sarebbe pronto a prendere in considerazione l'idea di cambiare aria. E potrebbe trasferirsi nella vicina Sassuolo. Il jolly offensivo ha giocato 15 gare ma solo 2 da titolare. Vignato lo ha accettato, ma l’idea di voler giocare di più aumenta sensibilmente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, offerta per Mihaila del Parma. Conferma l'agente

Tanti subentri e poche titolarità, tendenza che ultimamente si è acuita. A tal punto che la volontà del ragazzo di andare a giocare è diventata sempre più pulsante e il Sassuolo l’ha colta. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo è il club che ha mostrato l'interesse maggiore ma in questo momento non c'è alcun tipo di accordo con il Bologna: manca l'intesa sul prezzo, manca l'accordo sulla formula. Ma siamo in fase di trattativa, dunque tutto può ancora succedere. Prime schermaglie tra le parti, con il Sassuolo che ha chiesto informazioni al Bologna. I rossoblù lo hanno pagato 1,5 milioni di euro e ora lo valutano 10 milioni di euro. Il Sassuolo pensa che si possa chiudere a una cifra inferiore e avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto. Il Bologna invece vorrebbe un obbligo di riscatto.

Questione di pagamento quindi? E pure di valutazione. Se allora il Sassuolo dovesse far scattare l’ipotesi dell’obbligo, ecco che le parti potrebbero avvicinarsi in maniera piuttosto netta. I neroverdi continueranno a parlare con i colleghi rossoblù, provando a cercare la quadra. Emanuel Vignato, come detto, sarebbe pronto a una nuova esperienza lontano da Bologna. Il Sassuolo potrebbe regalargli maggiori opportunità, facendolo crescere e facendolo giocare anche in un ruolo più congeniale alle sue caratteristiche (a Bologna ha anche fatto l'esterno a tutta fascia), nei neroverdi potrebbe giocare alto a sinistra, 'alla Boga' per intenderci o potrebbe giocare centralmente prendendo il posto di Djuricic e/o Raspadori. Il Sassuolo ci pensa: occhi su Emanuel Vignato del Bologna.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 12:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print