Potrebbe essere Felix Afena Gyan l'erede di Jeremie Boga. Via un classe '97, dentro un 2003. Avanti sulla strada del rinnovamento, con il Sassuolo che già in passato aveva provato a ingaggiare il giovane ghanese che ha detto di no alla sua Nazionale e non andrà in Coppa d'Africa, dunque potrebbe diventare immediatamente un rinforzo per mister Alessio Dionisi. Occhio dunque al nome nuovo per l'attacco del Sassuolo. Gyan potrebbe non essere l'unico rinforzo in attacco per il Sassuolo che nel corso della prima parte di stagione ha dimostrato di avere la coperta corta, specie nel reparto offensivo, anche a causa degli infortuni di Djuricic e Boga.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, pazza idea El Shaarawy per il dopo Boga?

Il Sassuolo, scrive il Corriere dello Sport, sarebbe intenzionato a chiedere anche il diritto di riscatto (o l'obbligo) cosa che la Roma non vuole per avere il controllo pieno del calciatore. Quella emiliana potrebbe non essere l’unica pista per il numero 64 anche se Josè Mourinho non sembra intenzionato a lasciarlo andare. C'è da fare i conti infatti con l'allenatore portoghese che ha lanciato in prima squadra il giocatore ghanese, che ha anche trovato 2 gol in Serie A e ha il Sassuolo nel destino. Il calciatore classe 2003 infatti ha segnato al debutto con la Primavera proprio contro il Sassuolo, portando alla vittoria la formazione romanista.

La Roma valuterà se lasciar partire in prestito l’attaccante ghanese, oppure se lasciarlo ancora sotto gli ordini di Mourinho. Nelle prossime ore infatti potrebbe arrivare il via libera da parte del tecnico portoghese ma va trovato un accordo sulla formula del trasferimento perché, come noto, il Sassuolo non ama ingaggiare i giocatori in prestito, non ama valorizzare i calciatori per gli altri. Dunque, il Sassuolo insiste per inserire l'obbligo o il diritto di riscatto, mentre la Roma, forse sullo sfondo del 'caso' Frattesi, è rimasta scottata e non vorrebbe lasciare andare il giovane talento ghanese senza avere delle garanzie sul possibile ritorno in giallorosso. A Carnevali e a Rossi il compito di trovare l'intesa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 30 dicembre 2021 alle 12:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print