Tra i nomi più caldi in orbita Serie A figura quello di Pedro Felipe, difensore centrale brasiliano classe 2004, che sta attirando l’attenzione di diversi club, tra cui il Sassuolo. La concorrenza si fa serrata, con anche l’Hellas Verona interessata al giovane talento della Juventus, ma ora il club neroverde sembra aver alzato il livello dell’interesse, inserendosi con decisione nella corsa al calciatore, specie dopo l'infortunio a Fali Candé che ha tolto un'alternativa importante a Grosso nel pacchetto arretrato.

Cresciuto nel settore giovanile di Vitoria e Palmeiras, Pedro Felipe si è trasferito a Torino nel gennaio 2024, entrando a far parte della rosa NextGen della Juventus. La sua crescita è stata costantemente monitorata, tanto che nella stagione in corso è stato convocato per ben tredici occasioni in Serie A, sotto la gestione di Tudor e anche di Luciano Spalletti. Pur non avendo ancora debuttato ufficialmente in A, il difensore ha comunque lasciato un’impressione positiva, soprattutto con le sue prestazioni nella formazione Next Gen, con cui ha collezionato 14 presenze e segnato due reti decisive contro Torres e Forlì.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

La sua presenza costante in prima squadra e le convocazioni in campionato testimoniano il potenziale e l’interesse dimostrato dai tecnici juventini. Il poco spazio a disposizione nel massimo campionato, unito alla sua giovane età e alle volontà di trovare continuità, spingono Pedro Felipe a cercare nuove opportunità di crescita altrove. La sua volontà è ovviamente quella di mettersi in gioco e consolidare la propria esperienza a livelli importanti, obiettivo che potrebbe portarlo lontano da Torino.

Stando a Sky Sport, nelle ultime ore anche il Sassuolo ha manifestato un concreto interesse nei confronti del difensore brasiliano. I neroverdi hanno effettuato sondaggi approfonditi, ponendo le basi per possibili trattative future, e si inseriscono così in una corsa che vede già altre big di Serie A alla finestra. La volontà del club emiliano di puntare sui giovani e la volontà di rafforzare la linea difensiva rappresentano un incentivo importante per Pedro Felipe, che potrebbe trovare nel Sassuolo l’ambiente ideale per il suo sviluppo. Vedremo se ci saranno aggiornamenti sul fronte Pedro Felipe-Sassuolo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 14:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print