Niente campionato, almeno fino a marzo, ma solo amichevoli dal 10 febbraio al 3 marzo per Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15. Nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza dell’attività di interesse nazionale, il Settore Giovanile e Scolastico consentirà a tutte le società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Giovanili di organizzare dei “Test Match” secondo le linee guida sotto specificate. Tali incontri, che sarà possibile organizzare fino al 10 febbraio 2021 (Under 18) e al 3 marzo 2021 (Under 17, Under 16 e Under 15) salvo ulteriori proroghe, si configurano come impegni ufficiali preliminari. Linee guida per l’organizzazione dei “TEST MATCH”:
E’ consentito organizzare “Test Match” tra società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Under 18 Serie A e B, Under 17 Serie A e B, Under 16 Serie A e B, Under 15 Serie A e B, Under 17 Serie C, Under 16 Serie C e Under 15 Serie C.
E’ possibile quindi confrontarsi con club non necessariamente appartenenti alla propria Lega Nazionale Professionisti.
- Le squadre Under 18 possono affrontare squadre Under 18 e Under 17 (che schierino esclusivamente calciatori 2004 e 2005).
- Le squadre Under 17 possono affrontare squadre Under 17 e Under 16.
- Le squadre Under 16 possono affrontare squadre Under 16 e Under 17.
- Le squadre Under 15 possono affrontare squadre Under 15.
- La richiesta di autorizzazione alla disputa del “Test Match” deve essere richiesta mediante la compilazione on line e la spedizione via mail (agonistica.sgs@figc.it) del modulo allegato “Autorizzazione Test Match””, controfirmato da entrambe le società. A breve, con l’attivazione dell’account Microsoft Teams sarà possibile compilare il modulo direttamente all’interno della suddetta piattaforma.
- La richiesta deve pervenire al Settore Giovanile e Scolastico almeno 12 giorni prima della disputa della gara (per un incontro in programma il 31 gennaio 2021 la richiesta deve pervenire entro e non oltre il 19 gennaio 2021), per consentire una più agevole calendarizzazione in termini organizzativi e di procedure inerenti le designazioni arbitrali.
- L’autorizzazione alla disputa del “Test Match” sarà ufficializzata dal Settore Giovanile e Scolastico con la pubblicazione di apposito Comunicato Ufficiale.
- Saranno autorizzati solo ed esclusivamente gli incontri che consentiranno alle squadre in trasferta di poter rientrare nel Comune in cui la società ha la propria sede sociale nell’arco della stessa giornata di gara, salvaguardando altresì gli impegni scolastici in caso di gare infrasettimanali.
- Il Settore Giovanile e Scolastico provvederà a comunicare alla CAN/D il calendario delle gare in programma per permetterne la designazione della terna arbitrale.
- Le gare dovranno svolgersi a porte chiuse e con il rispetto del protocollo versione del 2 dicembre 2020 “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati Nazionali LND Stagione 2020/2021 (Dipartimento Interregionale Maschile, Divisione Calcio a 5 maschile e femminile, Dipartimento Calcio Femminile) e al Campionato di Serie B femminile organizzato dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC”.
- Considerato il carattere del “Test Match” e valutato quindi non opportuno stabilire un numero minimo di eventuali calciatori positivi al test COVID-19 ai fini del rinvio d’ufficio della gara, le società possono chiedere di comune accordo l’annullamento dell’incontro entro il giorno precedente quello in cui è fissata la gara, inviando una mail ad agonistica.sgs@figc.it ed anticipando telefonicamente tale comunicazione (335/5760472).
- i provvedimenti disciplinari saranno adottati dal Giudice Sportivo Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 21:27 Calciomercato Sassuolo: Schiappacasse via, sondaggio del Penarol
- 20:30 SN - Italiano Sassuolo: occhi sul tecnico dello Spezia per il dopo De Zerbi
- 20:01 Dinor Rdt: "Sogno la prima squadra per sfidare Cristiano Ronaldo"
- 19:41 De Zerbi Fiorentina, ritorno di fiamma: Petrachi ds può cambiare tutto
- 19:00 Calciomercato Sassuolo ultime oggi: Fagioli e Cisco novità, Pierini bocciato
- 18:30 SassuoloNews.net è il primo sito neroverde su Telegram: iscrivetevi, è gratis!
- 18:01 Sassuolo: Boga, Bourabia e Schiappacasse a parte. Torna Maxime Lopez
- 17:36 Cisco dal Sassuolo, via Novara, alla Juve: nuovi contatti per il talentino
- 16:54 Calciomercato Sassuolo: Pierini verso il ritorno, addio Ascoli
- 16:23 Defrel e i problemi che attanagliano l'attaccante del Sassuolo
- 15:41 Maxime Lopez torna in gruppo: è recuperato per Lazio-Sassuolo
- 14:46 Il Lanus sponsorizzato Mapei in finale di Copa Sudamericana: l'augurio del Sassuolo
- 14:29 Calciomercato Sassuolo, Maxime Lopez: "Tra 5 anni un top club"
- 13:57 Progetto Aurora e Sassuolo, prosegue la sinergia: quattro giovani in neroverde
- 13:06 Boga tenta il recupero in extremis dall'infortunio per Lazio-Sassuolo
- 12:12 Inzaghi: "Il Sassuolo sta facendo bene, sarà difficile da affrontare"
- 11:42 Test match Sassuolo: fissati i primi due per Under 18 e Under 17
- 11:18 Dragusin, no Fagioli al Sassuolo la chiave per sbloccare Scamacca-Juve
- 10:31 Lazio Sassuolo dove si vede in tv: Sky o Dazn? Canale e streaming gratis
- 10:01 Lazio Sassuolo probabili formazioni: dubbio Boga. Berardi ko, Locatelli ok
- 09:39 Il Messaggero: "Lazio ai quarti di Coppa Italia, Muriqi decisivo. Ora il Sassuolo"
- 09:13 Tuttosport in apertura: "Ronaldo: 'Questa è la Juventus'"
- 08:52 Gazzetta di Modena: "Anche Gattuso e Ronaldo 'contestano' il Mapei"
- 08:31 L'apertura del Corriere dello Sport sulla Roma: "Friedkin vuole Allegri"
- 08:04 La Gazzetta dello Sport in apertura sull'Inter: "La legge di Conte"
- 20:45 Lode a mister Piovani, artefice principale del miracolo Sassuolo Femminile
- 20:13 Roma Sassuolo Femminile: sfida di importanza Capitale per sognare ancora
- 19:40 Media company Serie A: Carnevali in ballottaggio, Dal Pino rieletto in Lega
- 19:20 Preziosi: "Scamacca è del Genoa, serve una palla di vetro per il futuro"
- 19:00 Calciomercato Sassuolo ultime oggi: Ladinetti e Cacace in, Falco vola via
- 18:30 Odgaard al Pescara, ora è ufficiale! Accordo via Sassuolo: i dettagli
- 18:26 Infortunio Locatelli: Manuel in gruppo, ok verso Lazio-Sassuolo
- 18:03 Sassuolo: Locatelli in gruppo. Out Boga, Bourabia e Maxime Lopez
- 17:45 Juventus Sassuolo Primavera data, orario e dove vederla in tv e streaming
- 17:24 Sabelli è dell'Empoli ma sullo sfondo c'è il Sassuolo: i dettagli
- 16:35 Maxime Lopez: "Sono venuto al Sassuolo con la voglia di spaccare tutto"
- 16:20 Mercato Sassuolo, sfuma Maleh: ufficiale l'accordo con la Fiorentina
- 15:35 Calciomercato Sassuolo: Peluso, Ladinetti, Obiang e il maxi affare col Cagliari
- 14:42 Calciomercato Sassuolo: nuove voci su Pulgar. C'è anche Di Francesco
- 14:17 Serie A Femminile, top 11 girone d'andata: Dubcova unica neroverde
- 13:32 Falco Sassuolo si allontana: c'è la Stella Rossa. Il messaggio di Corvino
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: Liberato Cacace, via Juve, per l'ok a Scamacca
- 12:15 Lazio Sassuolo arbitro: c'è Giua. Precedenti e statistiche
- 11:43 Lazio Sassuolo probabili formazioni: Boga-Locatelli in dubbio. Berardi ko
- 09:39 Il Messaggero: "Lazio, c'è la Coppa. Emergenza ed euforia"
- 09:13 Gazzetta di Modena: "Carnevali: 'Locatelli orgoglio Sassuolo Pronto per una big'"
- 08:52 Tuttosport in apertura sulla vittoria in Supercoppa della Juve: "Super!"
- 08:31 L'apertura del Corriere dello Sport su Juve-Napoli: "Ronaldo è il lampo"
- 08:04 La Gazzetta dello Sport in apertura: "Juve su la Coppa"