Oggi, venerdì 17 settembre 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17 presso lo stadio Ricci contro il Genoa Primavera nella sfida valida per la 3ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Genoa Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

96' - Eccola l'occasione ma non c'è niente da fare per il Sassuolo. Gran mancino dai 25 metri di Estevez: palla vicina al palo.

90' - Sei minuti di recupero.

85' - Si gioca poco. Il Genoa perde tempo, il Sassuolo non riesce a creare azioni degne di nota.

77' - Altro cambio forzato per Bigica: fuori Daniels, che ha preso una botta al costato. In campo il 2005 Kevin Leone.

70' - Ci prova il Sassuolo con i calci piazzati ma sin qui la difesa del Genoa ha sempre fatto buona guardia.

60' - Contatto Miranda-Bamba: l'attaccante cade in area ma l'arbitro assegna calcio piazzato dal limite perché il fallo è iniziato fuori area. Corretta la decisione dell'arbitro, ma che rischio per Miranda. Il tiro di Besaggio si infrange sulla barriera.

58' - Che occasione per il Sassuolo. Karamoko se ne va sulla sinistra e serve un cioccolatino per Daniels: l'attaccante anticipa Gjini con l'esterno mancino in estirada ma manda clamorosamente a lato. Che chance sprecata!

54' - Altra buona occasione per il Genoa, per Gjini: tentativo ravvicinato ma palla alle stelle.

53' - Problemi per Zalli: il difensore non ce la fa e chiede il cambio. Al suo posto entra Kevin Miranda.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Citarella per Abubakar nel Sassuolo.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Eccola la risposta del Sassuolo: tacco di Daniels per il sinistro di Estevez dal limite. Palla troppo centrale, bloccata senza problemi dal portiere avversario.

40' - Non è arrivata sin qui la reazione dei nerovredi. Al momento Sassuolo in grosse difficoltà, neroverdi scossi dopo il gol incassato.

37' - GOL DEL GENOA! Calcio d'angolo dalla destra: colpo di testa di Gjini, parata così così di Vitale che lascia il pallone lì e Bolcano da due passi trova il vantaggio rossoblù.

32' - Affonda il Sassuolo sulla sinistra con Pieragnolo: cross però sul portiere, che blocca sicuro.

25' - Sassuolo vicino al gol! Lampo di Karamoko che parte da sinistra, si accentra e calcia sul secondo palo con la palla che va vicinissima al bersaglio grosso.

24' - Bigica urla ai suoi: "Siamo lunghi, siamo lunghi". Il tecnico non sembra essere soddisfatto di questo avvio dei suoi.

23' - Risposta del Sassuolo con un'altra conclusione da fuori, stavolta di Karamoko: palla fuori.

22' - Ci prova ancora il Genoa con Accornero: tiro dalla distanza che sorvola la traversa.

17' - Prima occasione per il Genoa: ci prova Bamba dall'interno dell'area ma per fortuna dei neroverdi non trova nemmeno lo specchio della porta. Grande chance sciupata dal giocatore rossoblù.

8' - Buoni ritmi in questo avvio. Il Sassuolo si è schierato con un 4-3-3 con Arcopinto mezz'ala e i due esterni offensivi Estevez e Karamoko a supporto dell'unica punta Daniels.

4' - Prima occasione di marca neroverde con la palla in profondità per Daniels: conclusione dall'interno dell'area smorzata da un difensore rossoblù, poi facile preda di Mitrovic.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo Primavera rosa 2021/2022: spazio ai 2003 e 2004 con eccezioni

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA

MARCATORI: 37' Bolcano (G)

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Zalli (53' Miranda), Pieragnolo; Abubakar (46' Citarella), Zenelaj, Arcopinto (65' Ferrara); Estevez, Daniels (75' Leone), Karamoko (65' Mata). A disposizione: Zacchi, Rosa, Cehu, Aucelli, Macchioni, Kumi, Cavallini. All.: Emiliano Bigica

GENOA PRIMAVERA: Mitrovic; Marcandalli (83' Dellepiane), Bolcano, Gjini; Vassallo (73' Ghigliotti), Besaggio, Palella (73' Biaggi), Sadiku, Boci; Accornero (83' Le Mura), Bamba (73' Bornosuzov). A disposizione: Corci, Ascioti, Cellamare, Cagia, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Sahli. All.: Luca Chiappino

NOTE: AMMONITI: Arcopinto, Flamingo, Paz (S)

ARBITRO: Sajmir Kumara della sez. di Verona

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 17 settembre 2021 alle 13:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print