Nuovo colpo di mercato per il Sassuolo Calcio che ha pescato in Olanda un altro giovane talento: il difensore Ryan Flamingo. Centrale classe 2002, arrivato nel mercato di gennaio dall'Almere City, formazione della Serie B d'Olanda, per firmare con il Sassuolo. Un colpo a sorpresa da parte del direttore del settore giovanile Francesco Palmieri, che ha regalato a mister Bigica un rinforzo importante per il pacchetto arretrato. Ryan ha fatto il suo esordio nella sfida di campionato in casa dell'Ascoli, restando in campo fino alla fine, e ha giocato anche nelle altre sfide, sempre dall'inizio. Fisico possente (è alto 1 metro e 86 centimetri), il centrale è dotato anche di un buon destro che gli permette di iniziare molto bene l'azione.

Ryan Flamingo è arrivato a Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto e farà parte della Primavera. Il responsabile tecnico del club olandese Teun Jacobs ha parlato così: "Era il desiderio esplicito di Ryan di provare a giocare ad alto livello. A causa della forte concorrenza, la possibilità di giocare minuti nella prima squadra dell'Almere City FC è attualmente scarsa. Al Sassuolo ha la possibilità di crescere ulteriormente come giocatore". Il giocatore dunque avrà la possibilità di crescere con la maglia neroverde. Ha dimostrato sin da subito un'ottima intesa, in coppia con l'altro 2002 Piccinini, centrale che ha già esordito in prima squadra.

Il Sassuolo può contare sul nuovo muro olandese per la Primavera ma attenzione alla crescita di Flamingo anche in ottica prima squadra. Le prime impressioni sono state sicuramente positive. Il centrale 2002 è sicuramente un ottimo prospetto su cui lavorare e probabilmente a Sassuolo troverà l'ambiente giusto per crescere e migliorare ancora. Il Sassuolo è andato a pescare in Olanda per costruire la squadra del futuro. Senza grandi proclami, giusto lasciar lavorare i giovani (anche l'altro giovane centrale Nassim Habib Ranem sembra avere delle ottime qualità) e godersi i frutti degli investimenti. Ma Ryan Flamingo ha già fatto intravedere delle cose importanti.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 20:32
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print