Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha parlato in esclusiva a SassuoloNews.net al termine della sfida vinta contro il Monza Primavera per 3-1. Ecco le sue dichiarazioni: "Sì, anche se ogni tanto i nostri momenti di blackout ce li abbiamo e questa è una cosa che va migliorata, ma non avevo auspicato l'arrivo della sosta perché stavamo bene, e c'è sempre timore alla ripresa, anche se siamo riusciti a lavorare nel modo giusto. Abbiamo giocato spesso anche grazie alla prima squadra con la quale abbiamo fatto delle partite contro e sono riuscito a dare un po' di minutaggio a tutti. Il fatto di giocare lunedì mi ha permesso di avere un giorno in più per preparare la gara, gara che ci portava ad affrontare una squadra che secondo me ha dei punti in meno rispetto a quelli che meriterebbe, è una squadra che dal centrocampo in su può mettere in difficoltà chiunque, siamo stati bravi a sfruttare le loro debolezze e ad ottenere la sesta vittoria in sette partite che penso sia un bottino di tutto riguardo e di tutto rilievo".

Siete rimasti attaccati al gruppetto in alto in classifica...
"Sì, i ragazzi li sentivo in questi giorni parlare di classifica, li sentivo commentare i risultati delle altre, vuol dire che stanno entrando mentalmente nel capire in quello che possiamo fare, che possiamo divertirci, che è un campionato dove possiamo dire la nostra, a patto che la solita crescita mentale avvenga velocemente. Oggi era la prima di partite che ci porteranno a Natale, era importante iniziare bene. Avrò bisogno di tutti e cercherò di dare spazio a tutti perché c'è il gruppo in testa a tutto quanto e sono convinto che tutti si faranno trovare pronti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Monza Primavera pagelle. Voti: Kumi straripante, bene la difesa

Sassuolo Cremonese Primavera Coppa Italia: quando si gioca e l'orario

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

In avanti ci sono Russo e Bruno che possono essere considerati titolari, per il terzo elemento invece ha alternato Neophytou, Knezovic e Caragea: è ancora vuota quella casella?
"È una casella che non ha un titolare ma ha tanti titolari, in attesa di Moriano che è un giocatore importante e non dimentichiamo che lui può essere un altro titolare in quel ruolo, però testimonia il fatto che ho diverse scelte che posso fare, in base all'avversario, in base alla forma, alla strategia di gara che andiamo ad affrontare, però ho diversi giocatori bravi che alzano la qualità dell'allenamento e possono dire la loro anche in gara".

Sabato prossimo a Firenze, non sarà una partita come le altre per lei anche se ormai ci ha fatto il callo...
"Ormai sono passati 4 anni ma per me non è una partita come le altre. Ci tengo particolarmente. Non stanno attraversando un buon periodo, anche perch* è una squadra molto giovane che ha tanti 2006 dentro e sono sicuro che torneranno a scalare la classifica. Noi abbiamo ricominciato bene, abbiamo un giorno in meno rispetto a loro per recuperare energie mentali e fisiche, vediamo cosa siamo capaci di fare a Firenze sabato contro una squadra che comunque l'anno scorso è stata la finalista insieme al Lecce del campionato Primavera".

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 20:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print