Primo contratto da professionista per Emerick Lopes. Il centrocampista classe 2005, arrivato quest'estate in neroverde dopo la chiusura della sua avventura con il PSG, ha messo la firma sul primo contratto da pro con il Sassuolo. È stato lo stesso giocatore ad annunciare l'accordo con un post sui social che lo ritrae insieme alla sua famiglia e ai suoi agenti. Lopes, specie dopo il passaggio in pianta stabile di Lipani con la prima squadra, è diventato il regista titolare del Sassuolo Primavera di Emiliano Bigica.

Sin qui per lui il 41% delle gare da titolare, 13 presenze totali per 724 minuti totali, 5 cartellini gialli e 0 gol e 0 assist ma nelle ultime 8 ha trovato spazio con continuità (con la Juve era assente). Emerick Lopes è un centrocampista abile nel palleggio e a giocare davanti la difesa. Ha molti margini di crescita e il Sassuolo ha deciso di dimostrargli fiducia, blindandolo con il suo primo contratto da professionista.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La Juve Primavera non restituisce palla e segna al Sassuolo Primavera VIDEO

Bigica: "Altalenanti nelle prestazioni ma la squadra ha lavorato da gruppo"

Juventus Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Vedovati segna ancora, Theiner salva

Ecco le sue parole e i suoi ringraziamenti sui social dopo gli accordi: "Sono molto felice e orgoglioso di continuare questa avventura al @sassuolocalcio con la firma del mio primo contratto professionale Ringrazio @sassuolocalcio per la loro fiducia Vorrei ringraziare il mio agente @alan.artigues @alfonso_stellittano @marcomignini1 @academy_mycoach_ così come la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno aiutato a fare questo passo!".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 09:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print