Prima avventura tra i grandi per Adrian Cannavaro che ha detto sì alla chiamata del Novara. Il capitano del Sassuolo Primavera, stando a quanto riferito da LaCasadiC, lascerà il club neroverde nelle prossime ore e si trasferirà in Piemonte, andando a giocare in Serie C. Dopo le 17 presenze quest'anno, da fuori quota, con la maglia della Primavera guidata da Emiliano Bigica, per il difensore centrale neroverde arriva l'opportunità in terza serie per il figlio e nipote d'arte.

Lo Monaco ha puntato forte su di lui e dopo tutta la trafila nelle giovanili neroverdi finalmente il salto tra i grandi e dovrà aiutare il Novara a raggiungere la salvezza in Serie C. Continuano dunque i movimenti nel Settore Giovanile Sassuolo, soprattutto in difesa, dove è in atto una sorta di mini-rivoluzione. Dopo gli addii di Lazar Zaknic e Andreas Ioannou, che non trovavano spazio e sono andati al Frosinone, ora la partenza di un titolarissimo e punto di riferimento neroverde come Adrian Cannavaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2024: sorteggio girone Sassuolo, squadre e avversarie

Palmieri: "Almeno un giovane l'anno in prima squadra. Spero di poter alzare l'asticella"

Risultati Giovanili Sassuolo e classifiche dalla Primavera all’Under 13

Il club neroverde dunque farà affidamento su Seb Loeffen, ieri impegnato con la prima squadra, senza dimenticare il 2005 Corradini e il 2007 Giorgio Vezzosi, ma il direttore Francesco Palmieri dovrebbe andare a rimpiazzare Cannavaro con un nuovo elemento, prelevandolo dal mercato. Intanto, fatta per la partenza di Adrian, direzione Novara.

Ora è anche ufficiale: Adrian Cannavaro lascia il Sassuolo a titolo definitivo. Ecco l'annuncio del club neroverde: "Non ci sarà invece Adrian Cannavaro, passato in queste ore a titolo definitivo al Novara Football Club. Per il capitano della Primavera neroverde, che martedì scorso ha salutato con grande commozione i suoi compagni, inizia così l’avventura nel calcio professionistico con l’approdo in Serie C. Ad Adrian va il grande in bocca al lupo da parte di tutto il Sassuolo Calcio".

Ecco il comunicato del Novara: "La Società Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Adrian Cannavaro. Il calciatore giunge a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio e firma un contratto fino al 30/06/2026. Cresce nelle giovanili del Sassuolo, guidando l’under 18 alla vittoria della Viareggio Cup da capitano. Si afferma con continuità anche nella formazione primavera, guadagnandosi la chiamata della prima squadra neroverde, con cui si allena spesso e scende in campo in qualche gara amichevole. Indosserà la maglia numero 28".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 25 gennaio 2024 alle 20:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print