Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l'esito della sfida contro con la Sampdoria Femminile. Ecco le sue parole: "Se ci mettiamo questa determinazione e questa voglia perderemo poche partite. Ho detto questo perché la partita è stata entusiasmante, potevamo vincere noi ma hanno vinto loro. Andiamo avanti. Siamo un cantiere aperto, abbiamo messo dentro tantissime giovani ma sono contento perché il gioco comincia a vedersi e sono contento dell'impegno, dobbiamo continuare su questa strada".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile 2022/2023, nuovo format e regolamento: come funziona

Professionismo calcio femminile: cosa cambia per il Sassuolo e per le squadre

SN - Clelland: "Meritavamo di più. Grande gruppo, vogliamo divertirci e vincere"

Si è vista però subito la sua mano nonostante il rinnovamento: qual è il segreto?
"Il segreto è il lavoro, cercando di mettere più nozioni possibili in testa alle ragazze durante gli allenamenti. Questo percorso è iniziato un mese e mezzo fa, le ragazze lo stanno facendo con entusiasmo, si sono visti tanti miglioramenti, logicamente ci vuole tempo perché abbiamo delle caratteristiche che possiamo mettere in campo e possiamo migliorare, non si può avere tutto e subito, abbiamo messo del tempo a costruire una squadra che fino all'anno scorso era importante, anche questa lo diventerà nel tempo".

Moraca?
"A me piace il trequartista, quando giocavo lo facevo spesso. È stato un po' abbandonato nel tempo ma se c'è la possibilità il trequartista mi piace, dà fastidio tra le linee. Moraca è una calciatrice che calcia col destro e col sinistro, è talentuosa. Dobbiamo lavorare in avanti, siamo un po' leggerine, dobbiamo lavorare tanto per arrivare a fare i gol che ci fanno vincere le partite".

Si aspetta ancora qualcosa dal mercato?
"Abbiamo tante giocatrici in rosa, tante Primavera che vedrete presto esordire perché lo meritano. In questo momento siamo in tante ma ho detto ad alcune ragazze che dovranno andare a trovare più spazio, bisogna essere chiari. Ci manca una punta fisicata che ci possa aiutare a far salire la squadra e che possa far gol".

Tanti tifosi allo stadio, è sicuramente un bel segnale.
"Sono accorsi in massa ed è bello, le ragazze lo sentono e hanno bisogno di loro. Dispiace per la sconfitta però sono molto fiducioso per il prosieguo".

Cosa si aspetta dalla prossima?
"Abbiamo la sosta dove andranno via 12/13 calciatrici. La prepararemo al meglio perché abbiamo una trasferta importante di Parma dove ci teniamo a fare punti, per costruire la nostra casa partendo dalle fondamenta".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 28 agosto 2022 alle 23:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print