Il Sassuolo Femminile in estate ha attuato una vera e propria rivoluzione, partendo dal portiere. Addio a Diede Lemey, che tanto bene aveva fatto negli ultimi tre anni, e benvenuto a Isabelle Kresche. Il portiere austriaco classe '98 ha avuto un paio di incertezze ma ha dimostrato anche di avere delle doti importanti. In questa prima parte di avventura a Sassuolo non si è fatta mancare niente, compreso un infortunio contro il Pomigliano. Si è parlato nelle scorse settimane di un possibile addio dell'estremo difensore ma, stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, Kresche resterà saldamente al suo posto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, intrigo Melissa Bellucci con la Juventus

SN - Calciomercato Sassuolo Femminile: priorità attacco, sogno Sabatino

Sassuolo Femminile alla brasiliana: si tenta il colpo Verena

Il Sassuolo punta tanto su di lei e c'è un gustoso retroscena di calciomercato che riguarda proprio il suo approdo a Sassuolo. Kresche, oltre ad essere portiere della Nazionale Austriaca, ha vinto anche quattro double campionato-Coppa con lo lo SKN St. Pölten, sua ex squadra, e ha rappresentato la sua federazione nella Champions League femminile, raggiungendo come risultato più prestigioso gli ottavi di finale nell'edizione 2021-2022. In estate Kresche era stata praticamente tesserata dal Bayern Monaco ma in Baviera avrebbe dovuto fare il secondo e su di lei si era mossa anche il Manchester City. Ma come ci è finita a Sassuolo?

Galeotta fu l'amichevole. L'idea di mercato è nata proprio grazie alla prestigiosa amichevole giocata in agosto allo stadio Ricci tra il Sassuolo e il Bayern Monaco Femminile. La dirigenza del club bavarese, venendo a conoscenza dell'esigenza del club neroverde di trovare un nuovo portiere, ha proposto al Sassuolo l'acquisto di Isabelle Kresche. Da un'amichevole dunque l'idea di mercato, che la dirigenza emiliana ha colto al volo. Ora tutto è nelle mani di Isabelle, che nel 2023 dovrà rimettersi al 100% per blindare la porta neroverde!

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 31 dicembre 2022 alle 17:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print