Torna finalmente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci con la Roma che arriverà nell'impianto sassolese per confermare le sua ambizioni da vertice. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in classifica perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre del campionato. Torna il calcio femminile dopo l'interruzione della scorsa stagione dovuta al Coronavirus. Le neroverdi, come detto, sperano in una grande partenza per un grande campionato. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

87' - Tiro da fuori di Hegerberg, Lemey non ha problemi e blocca.

80' - Ci prova Serturini da fuori area, presa sicura di Lemey.

74' - Calcio di punizione di Alice Parisi: la palla gira ma non finisce nello specchio.

68' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Il pareggio di Valeria Pirone! La numero 9, da vero bomber, anticipa il suo diretto avversario sfruttando il cross dalla sinistra di Dubcova, dopo una intelligente apertura di Filangeri.

62' - Un grandissimo inizio di ripresa delle neroverdi che, nonostante le defezioni, stanno provando a raggiungere un pareggio che, a questo punto, sarebbe ampiamente meritato.

58' - Roma vicina al raddoppio: diagonale di Thomas, palla fuori di poco.

51' - Ancora un'incredibile occasione per il Sassuolo: gran cross rasoterra di Cambiaghi, Battelani conta i passi e calcia a botta sicura ma Bartoli si immola e salva clamorosamente sulla linea!

50' - Clamorosa occasione divorata dal Sassuolo. Prima Cambiaghi si fa respingere il tiro ravvicinato, sul rimpallo Erzen anticipa la stessa Cambiaghi sulla linea e poi Pirone calcia a lato da ottima posizione.

48' - Vibranti proteste del Sassuolo per un tocco di mano in area di rigore del Sassuolo probabilmente di Bartoli. L'arbitro fa cenno di proseguire, mimando il tocco con la spalla. Si sentono nitide le urla di Bartoli: "Ha toccato prima la gamba, imparate il regolamento".

46' - Subito un'occasione per la Roma con uno bello scambio che porta Bonfantini a calciare dal limite dell'area, palla però bloccata ottimamente da Lemey.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO.

42' - Grandissimo recupero difensivo di Filangeri in campo aperte, che riesce anche a non commettere fallo.

40' - Il Sassuolo manovra bene fino alla trequarti ma non riesce a sfondare e a creare pericoli importanti alla porta giallorossa.

32' - Conclusione da fuori area di Giugliano che non impensierisce Lemey, brava a bloccare.

21' - Subito un'occasione per il pari del Sassuolo. Gran lavoro di Cambiaghi sulla fascia, la palla arriva a Pirone che, ostacolata, non riesce a trovare la porta da buona posizione.

19' - GOL DELLA ROMA! Gol di Lazaro: gran colpo di testa dell'attaccante giallorossa, palla imparabile per Lemey.

18' - Non ce la fa Ferrato, costretta a chiedere il cambio per un problema fisico. In campo Cambiaghi.

15' - Tiro-cross insidioso di Lindsay , palla che termina fuori.

6' - Grande ritmo in questo avvio, tanta intensità da ambo le parti, con contrasti 'importanti' ma nessuna occasione importante.

1' - FISCHIO D'INIZIO.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO

MARCATRICI: 19' Lazaro (R); 68' Pirone (S)

SASSUOLO (4-4-2): Lemey; Santoro, Filangeri, Mihashi, Philtjens; Brignoli (82' Pellinghelli), Dubkova, Parisi, Battelani (70' Brundin); Pirone, Ferrato (18' Cambiaghi). A disp.: Brundin, Maffei, Micheli, Binini, Rossi, Dalla Pria, De Bona. All. Gian Loris Rossi

ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer (57' Hegerberg), Giugliano, Ciccotti (66' Greggi); Bonfantini (66' Andressa Da Silva), Lazaro (52' Serturini), Thomas. A disp.: Baldi, Corrado, Soffia, Greggi, Corelli, Zecca. All. Elisabetta Bavagnoli

ARBITRO: Galipò

NOTE: AMMONITE: Lazaro (R); Santoro (S)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 23 agosto 2020 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print