Il Sassuolo Femminile alla poule Scudetto e questo già si sapeva ma dopo l'ultima giornata della regular season la formazione guidata da mister Gianpiero Piovani ha raggiunto un altro importante traguardo. Grazie al successo per 2-0 sulla Sampdoria, arrivato con le reti di Loreta Kullashi e Daniela Sabatino, il Sassuolo Femminile ha chiuso la stagione regolare al quarto posto in classifica, con 26 punti, gli stessi dell'Inter, ma con le neroverdi che hanno una migliore differenza reti (0 a -1).

L'Inter Women ha perso il derby contro il Milan all'ultima giornata, collezionando così l'ottava sconfitta stagionale. Le nerazzurre però avevano già certificato la loro presenza alla poule Scudetto e saranno una delle avversarie delle neroverdi. Da segnalare anche la conquista di un posto in Champions, con mezzo campionato ancora da giocare, della straordinaria Roma di Spugna. Ora ci sarà circa un mese di sosta in campionato, poi alla ripresa le squadre verranno divise in due: le prime 5 si giocheranno la poule Scudetto, le altre 5 invece la poule salvezza, affrontandosi tra di loro in gare di andata e ritorno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Grande gruppo. Poule Scudetto? Ora pedaliamo" - VIDEO

Sassuolo Sampdoria Femminile pagelle. Voti: Kullashi super, Filangeri leader

SN - Sara Mella: "Poule Scudetto? Se vuoi essere tra i migliori devi confrontarti contro i migliori"

Dunque, il Sasol dovrà affrontare Roma, Juventus, Fiorentina e Inter. Quattro impegni proibitivi, almeno sulla carta. In campionato infatti contro queste squadre sono arrivati solo 3 punti, quelli conquistati al ritorno con l'Inter. Intanto però le neroverdi si godono questo straordinario e meritato traguardo, insperato visto l'inizio difficoltoso di stagione.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 14:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print