Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Caduti di Brema, a porte chiuse, uno scontro importante contro il Napoli Femminile. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in campionato, anche dopo l'eliminazione in Coppa Italia: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ritrovando il sorriso poi con l'Inter e non vogliono fermarsi, vogliono continuare a sognare. Il Sassuolo ha vinto l’unico precedente in Serie A contro il Napoli, ovvero il match di andata nella stagione in corso: 3-1 per le neroverdi lo scorso settembre. Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime tre trasferte di Serie A contro squadre neopromosse (1V, 2N) dopo aver perso due delle prime tre gare esterne con queste avversarie (1V). Il ko più recente risale a maggio 2018 (2-1 sul campo della Pink Bari). Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo match di Serie A e potrebbe ottenere due clean sheet consecutivi per la seconda volta nel torneo in corso. Quella emiliana è però, con Pink Bari e Inter, una delle tre formazioni a non aver ancora tenuto la porta inviolata in esterna in questo campionato. Il Sassuolo è rimasto a secco di gol nelle ultime due trasferte di Serie A (2P) e nella sua storia nel massimo campionato non è mai arrivato a tre gare esterne di fila senza reti all’attivo. Nessuna squadra ha perso più punti da situazione di vantaggio del Napoli (12) in questa Serie A; dall’altra parte invece solo la Juventus (nove) ne ha guadagnati più del Sassuolo (sette) una volta sotto nel punteggio nel campionato in corso. Il Sassuolo è sia la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (cinque, al pari del Milan) sia la formazione che ne ha subiti di più con questo fondamentale (cinque, score condiviso proprio con il Napoli). Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match con gli aggiornamenti più importanti grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

96' - Ultima chance per il Napoli: punizione dalla destra, praticamente sulla linea del fallo laterale, per un fallo ingenuo di Santoro. Il cross però è lungo. Ed è finita.

95' - Potenziale occasione per il Sassuolo con Monterubbiano che riparte da sola in contropiede dalla propria metà campo ma si fa rimontare, arrivata sulla trequarti napoletana.

90' - Saranno 6 i minuti di recupero.

83' - Pressione del Napoli che va vicina al pari: palo colpito da Kubassova con una grandissima conclusione da fuori, a Lemey battuta. Il legno questa volta salva il Sassuolo.

80' - Cross insidioso dalla sinistra di Hjohlman: Lemey sceglie il tempo giusto e blocca il pallone.

68' - Grandissima parata di Lemey su Hjohlman: la calciatrice azzurra calcia a botta sicura dall'interno dell'area di rigore ma grandissima uscita del portiere neroverde che salva il Sassuolo. Che rischio per le neroverdi, lasciata tutta sola Hjohlman.

61' - Che occasione per Pirone. La numero 9 vince un duello fisico e calcia con il destro ma spara alto. Poteva fare di più l'attaccante neroverde.

57' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Pirone e miracolo di Tasselli ma tap-in vincente, da pochi passi, Santoro non sbaglia.

52' - Napoli pericoloso in contropiede ma la difesa neroverde riesce a metterci una pezza, brava in particolare Orsi a chiudere.

45'+1 - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Ancora Sassuolo in avanti con una conclusione da fuori di Battelani: palla deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner con Monterubbiano che a terra ma non sembra esserci nulla.

45' - Kubassova ci prova con un diagonale insidioso ma Lemey fa buona guardia, bloccando il pallone.

42' - Pirone cade al limite dell'area di rigore: sembra esserci il tocco ma l'arbitro ammonisce per simulazione. Decisione sbagliata, c'era il tocco, non ci stava il giallo.

35' - Tiro dalla lunga distanza di Rjisdjik: Lemey fa due passi indietro e non si fa sorprendere.

34' - Ancora Sassuolo vicino al gol: grande inserimento e colpo di testa di Battelani, su cross dalla destra di Lenzini, e palla che supera la traversa, ma non di molto.

24' - Conclusione dalla distanza di Battelani: sfiora Tasselli, palla che tocca anche il palo e finisce in angolo. Dal corner arriva il tiro di Santoro, deviazione in corner di Huynh. E Sassuolo ancora vicino al gol con un colpo di testa di Pirone ma Tasselli si oppone, salvando il Napoli.

11' - Ancora Sassuolo in avanti: Pirone al centro per Monterubbiano ma Tasselli anticipa la neroverde.

10' - TRAVERSA DEL SASSUOLO! Gran botta di Mihashi dall'interno dell'area di rigore: palla che colpisce la traversa e si stampa sulla linea, senza oltrepassarla. Neroverdi vicinissime al vantaggio.

1' - Che rischio per il Sassuolo: Rjisdjik cade in area, dopo una trattenuta di Lenzini: potevano esserci gli estremi per un rigore per il Napoli, l'arbitro lascia correre.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Sassuolo senza Bugeja e Dubcova, infortunate.

LEGGI ANCHE: Bugeja a Fifa.com: "Vita a Sassuolo fantastica. Ho fatto la storia a Malta"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 57' Santoro (S)

NAPOLI (4-3-3): Tasselli; Oliviero, Huynh, Arnadottir, Fusini (62' Cafferata); Errico, Huchet, Pedersen (62' Jansen); Kubassova, Rjisdjik, Hjohlman. In panchina: Beil, Groff, Di Marino, Boaglio, Risina, Capparelli, Nencioni. Allenatore: Alessandro Pistoseli

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro, Orsi, Filangieri, Lenzini; Mihasihi, Tomaselli (85' Cambiaghi), Brignoli; Battelani (71' Pellinghelli); Monterubbiano, Pirone. In panchina: Lauria, Brundin, Philtjens, Spallanzani, Lugli. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze

NOTE: AMMONITE: Huynh (N); Mihashi, Pirone, Lemey, Santoro (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 27 febbraio 2021 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print