Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. La Gazzetta dello Sport apre la sua edizione odierna spiegando perché tutti temono l'Italia, titolando in prima pagina: "Azzurri alle stelle". Nella corsa al titolo sale la quotazione della nostra Nazionale per i bookmaker. Era al settimo posto, ora è seconda solo alla Francia. Juve-Locatelli, "Ci siamo": oggi l'incontro con il Sassuolo. Bianconeri pronti a chiudere. E' un colpo al Max.

"Ronaldo, prove di PSG". È dedicata al mercato l'apertura odierna del Corriere dello Sport: stasera Portogallo-Francia, una "partita doppia" per CR7, che potrebbe sostituire Mbappé a Parigi. Ancora incerto il futuro di Cristiano, il fuoriclasse dei Bleus è invece l'unico obiettivo di Ancelotti al Real Madrid. L'Inter intanto ufficializza Calhanoglu, mentre la Juve insiste con il Sassuolo per Locatelli. "Modric e Perisic, Croazia agli ottavi con l'Inghilterra", titola invece il quotidiano in taglio centrale. Passano le due grandi favorite del gruppo D: ai Three Lions basta Sterling, tris della Croazia alla Scozia con Perisic e Modric in grande spolvero. Spazio di spalla alla polemica per la scelta delle sedi delle gare conclusive del torneo: "Wembley apre ma è guerra per le finali", si legge. L'UEFA insiste su Londra, dove dilagano i contagi. E il presidente federale Gravina teme ritorsioni per la posizione di Draghi.

"Ecco la Juve di Max", titola stamani in apertura Tuttosport. Il quotidiano svela i principi di gioco che Allegri vuole imprimere alla squadra. Locatelli primo rinforzo per il 4-2-3-1, in attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo e dando per scontata la centralità di Paulo Dybala nel progetto. "Razzisti a chi?", si legge invece in taglio alto, in riferimento agli azzurri. Critiche dal mondo della politica ai giocatori che non si sono inginocchiati prima della partita contro il Galles. La FIGC: "Siamo contro ogni forma di discriminazione. Aderire o no a un'azione di protesta non vuol dire ignorare la lotta al razzismo".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print