Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Tra Nazionale e Inter: parola di Conte" è il titolo d'apertura odierno de La Gazzetta dello Sport. L'ex ct e tecnico nerazzurro lancia l'Italia verso l'Europeo e spiega l'addio, scelte e progetti: "Mancini? Ha costruito un grande gruppo, possiamo crederci. Idee diverse tra me e Zhang? Il mio progetto non è mai cambiato. I tifosi? Sanno cosa ho dato, non stresso l'ambiente: lo aiuto a vincere". Via col nuovo Ba-Lo: "Barella-Locatelli, giovani al comando": domani l'esordio all'Olimpico, la coppia di centrocampisti potrebbe rivelarsi decisiva. Mancio gioca in casa. "Scopriamo come è diventato romano": un legame sempre più forte. "Calhanoglu alla regia, Yilmaz in contropiede": attenti ai nostri avversari.

"Affamati": questo il titolo (riferito all'Italia di Mancini) che apre l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Domani l'esordio nell'Europeo: gli azzurri sfidano la Turchia. È una Nazionale che entusiasma: Mancini la garanzia di un gruppo che ora cerca il successo anche a livello internazionale. Con l'esempio vincente di Jorginho ed Emerson Palmieri. In taglio centrale il quotidiano propone un'anticipazione del corsivo di Ivan Zazzaroni, intitolato "Il prezzo di Conte (e quello di Allegri)": "È giusto - si legge - che Conte abbia preteso e ottenuto sette milioni quando si è dimesso?". Poco più in basso si legge: "Mossa di Sky: 500 milioni a DAZN per la Serie A su satellite!".

"Juve, la coppa è salva!". Così in apertura l'edizione odierna di Tuttosport, che fa riferimento al caso Superlega: la disciplinare UEFA ha sospeso il procedimento nei confronti dei bianconeri, del Real Madrid e del Barcellona. La partecipazione alla prossima Champions League è così garantita. Intanto Pogba - si legge - torna a mandare messaggi. Bianconeri protagonisti anche di spalla: "Allegri pensa anche a Sirigu!", titola il quotidiano. Oltre a Belotti, c'è un altro giocatore del Toro nella lista dei rinforzi di Max, che pensa all'ex Paris Saint-Germain per il ruolo di vice-Szczesny.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 10 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print