Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Zhang, la mia Inter". E' con un'intervista esclusiva al presidente nerazzurro Steven Zhang che La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina odierna. Il numero uno dell'Inter svela i piani in vista del futuro: "Il nostro progetto è a lungo termine: bisogna far bene in Champions League. Simone Inzaghi è l'uomo giusto e con noi lavora in sintonia. Conte è un top, ma con esigenze diverse da quelle del club". La Gazzetta dello Sport, di spalla, si sofferma anche sulla Nazionale, a due giorni dal netto successo con la Repubblica Ceca nel segno di Lorenzo Insigne. "Insigne alle stelle", titola il quotidiano rosa a cinque giorni dall'Europeo. "Così l'Italia nata più a Sud - si legge ancora - sfida tutti, da Mbappé a CR7". "Il ritorno dei toscani". Tra i titoli proposti in prima pagina da La Gazzetta dello Sport ce n'è anche uno dedicato al rientro in Serie A di diversi allenatori provenienti dalla Toscana. Da Allegri a Sarri, fino ad arrivare a Spalletti. La Rosea propone un'intervista al presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri: "Figli di... Però speciali".

Il Corriere dello Sport oggi in edicola propone un'intervista a Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, che guadagna l'apertura in prima pagina. "Italiane al top? Solo con gli stadi", il titolo principale scelto dal quotidiano. Il dirigente rossonero poi regala altri titoli: "Rispetto la scelta di Gigio (Donnarumma, ndr), è un professionista. Zlatan è divisivo, o lo ami o lo odi. Maldini un grande ds. La Superlega è morta ma il calcio cambi". Meno cinque a Euro2020. Dall'Italia, che inaugurerà la competizione a Roma, a Francia, Germania, Spagna, Belgio e tutte le altre big. Sarà una bella sfida, come scrive anche il Corriere dello Sport. "Europei, sette in corsa ma il vantaggio è azzurro", il titolo proposto al riguardo dal quotidiano romano in prima pagina.

Tuttosport di questa mattina apre in prima pagina con il mercato della Juventus titolando: "Gigio-Locatelli, torna l'Ital-Juve". La pattuglia azzurra agli ordini di Allegri potrebbe allargarsi questa estate con il regista e il portiere in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico. Toro, Petagna è l'idea per l'attacco. Nel taglio laterale si legge dell'interessamento dei granata per l'attaccante del Napoli, mentre si attende di conoscere il futuro di Belotti.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print