Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Mancini, sei tutti noi". E' questo il titolo d'apertura de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nel giorno in cui l'Italia chiuderà il suo girone nella sfida contro il Portogallo, alla ricerca del primo posto e la qualificazione. La Rosea scrive che, mentre le favorite soffrono, gli azzurri possono andare avanti con un percorso netto, a punteggio pieno. E aggiunge che per oggi è previsto anche un bel po' di turnover. Nel girone di ferro di Euro2020, la cui seconda giornata s'è disputata ieri, non sono mancate le sorprese. A cominciare dal netto successo della Germania sul Portogallo, a cui La Gazzetta dello Sport dedica oggi un titolo in prima pagina: "La Germania ribalta Ronaldo. Panzer Gosens sul Portogallo". Spazio poi anche allo stop della Francia, solo 1-1 con l'Ungheria: "Bolgia Ungheria, Francia stop". Dopo il malore di una settimana fa, Christian Eriksen è stato operato e adesso è in ripresa. Guarda la sua Danimarca da Copenaghen in questi giorni, ma presto tornerà a Milano secondo La Gazzetta dello Sport. "L'Inter chiama Eriksen al raduno", titola la Rosea in prima pagina, specificando che il centrocampista danese potrebbe salutare i compagni.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica la sua apertura all'ultimo match del girone dell'Italia, in programma oggi alle 18 contro il Galles: "Un pieno d'azzurro". Battendo Bale e compagni la Nazionale - già qualificata agli ottavi di finale con un turno d'anticipo - chiuderebbe primo e potrebbe eguagliare il record di Pozzo. Roberto Mancini - si legge - darà spazio a diverse riserve.

"C'è il Gallo per il Galles". Questo il titolo in prima pagina dell'edizione odierna di Tuttosport. Questa sera l'Italia, calcio d'inizio alle 18, si gioca il primo posto nel girone A a Roma contro il Galles. Il commissario tecnico Roberto Mancini effettuerà qualche variazione nella formazione con l'attaccante del Torino Andrea Belotti che dovrebbe partire dal primo minuto al centro dell'attacco. La notizia ha iniziato a circolare nella giornata di ieri. Dovrebbe essere previsto per l'autunno l'aumento di capitale da parte della Juventus per far fronte alla crisi dovuta anche alla pandemia di Covid-19 in corso. Questo il titolo in taglio alto di prima pagina del quotidiano: "Juve, arrivano 400 milioni". Intanto l'Inter rilancia. Il presidente nerazzurro Steven Zhang è intenzionato a confermare in blocco tutta l'area tecnica proponendo rinnovi di contratto fino al 2024. Questo il titolo del quotidiano: "Marotta e Ausilio, pronto il rinnovo".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 20 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print