Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Ti aspettiamo!". E' questo il titolo che La Gazzetta dello Sport dedica a Christian Eriksendopo il malore avuto ieri prima della fine del primo tempo di Danimarca-Finlandia. Prima l'arresto cardiaco, poi la ripresa e le buone notizie. E' stato uno shock, i momenti sono stati di terrore, ma alla fine è andata tutto bene. Ancora spazio a quella che poteva essere una tragedia e non lo è stata su La Gazzetta dello Sport, stavolta elogiando il compagno di squadra di Christian Eriksen: Simon Kjaer, capitano della Danimarca e centrale de Milan. "L'amico eroe", come lo rinomina la Rosea nel titolo a lui dedicato: "Tiene in vita Christian e consola la moglie".

Christian Eriksen sta bene. Dopo l'arresto cardiato in campo, il capitano della Danimarca è stato soccorso immediatamente prima da Simon Kjaer, che ha evitato che inghiottisse la lingua, poi dai medici in campo. E' stato un "Miracolo all'Europeo", come scrive il Corriere dello Sport nel suo titolo d'apertura.

La prima pagina di Tuttosport è chiaramente dedicata a Christian Eriksen. Il centrocampista dell'Inter e della nazionale danese si è accasciato al suolo poco prima della fine del primo tempo del match di Euro2020 contro la Finlandia perdendo conoscenza. Attimi di paura con i sanitari che hanno subito dato le cure del caso al giocatore, poi trasportato in ospedale e dichiarato fuori pericolo. Questo il titolo: "Chris, siamo con te!".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print