Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Grazie a tutti non mollo". Queste le parole di Christian Eriksen nell'apertura della prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Le parole dall'ospedale del campione all'amico manager: "Sto bene, voglio capire che cosa è accaduto. Il mondo Inter mi è vicino e mi ha commosso". Il medico: "Era morto, l'abbiamo salvato". I giocatori di Serie A faranno corsi di primo soccorso. I tifosi del Milan vogliono Kjaer capitano dopo l'accaduto. E il club dice sì. C'è spazio per gli Azzurri nel taglio laterale della prima pagina con il titolo seguente: "Registi da Oscar". Jorginho è sempre più leader della Nazionale e Verratti scalpita. Intanto il Sassuolo fissa il prezzo per Berardi dopo le sirene dalla Premier League: sono 50 milioni di euro. La Svizzera di Petkovic si rivoluzionerà per la gara contro la squadra di Mancini. Spazio anche per la competizione che si sta giocando in 11 città diverse in tutta Europa nel taglio alto della prima pagina con questo titolo: "Inghilterra: vai con Sterling. L'Olanda dà spettacolo ma che rischi con Sheva". La Nazionale di Southgate vince 1-0 contro la Croazia, mentre gli uomini di De Boer prima dilagano 2-0 con l'Ucraina, poi si fanno riprendere sul pari e infine vincono per 3-2. La Macedonia del Nord sconfitte 3-1 dall'Austria.

"Nessuno come l'Italia": questo il titolo che campeggia al centro dell'apertura odierna del Corriere dello Sport. "È azzurro il primato del gioco", osserva il quotidiano in prima pagina. Verratti torna in gruppo: sarà disponibile mercoledì contro la Svizzera. Recupera anche Berardi, spazio a Di Lorenzo in difesa. "Christian era morto", titola invece in taglio alto il quotidiano, che riprende le dichiarazioni in conferenza del medico della Nazionale danese. L'ex Tottenham, in arresto cardiaco durante la partita con la Finlandia, ora sta meglio. Le cause del malore restano però un mistero. Con un inserto di spalla il quotidiano introduce l'intervista esclusiva al nuovo tecnico dello Shakhtar: "È una Nazionale che fa divertire". L'ex Sassuolo si gode la creatura di Mancini: "Bello vedere i miei ragazzi in azzurro. Io ho scelto lo Shakhtar per crescere".

"Morata: Juve, resto. Buffon: Parma, Torino": questa la doppia apertura scelta dall'edizione odierna di Tuttosport. Lo spagnolo ammette: "Aspettiamo l'ufficialità, ma ho già parlato con il ds. Speriamo sia un'annata migliore". Per Gigi scelta romantica e di famiglia: il portiere tornerà in gialloblù a distanza di vent'anni, per lui è pronto un biennale. C'è spazio anche per gli Azzurri di spalla: "Gigio-Jorginho, orgoglio e fame". Mercoledì Italia-Svizzera, seconda sfida della Nazionale di Mancini a Euro 2020. Ieri vittorie per Inghilterra, Austria e Olanda.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print