Le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, La Gazzetta dello Sport, il Corriere dello Sport e Tuttosport, in edicola oggi, nella stessa pagina. "Italia ci fai sognare". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Il gioco è il migliore visto finora e c'è un grande spirito di gruppo. La Francia è più forte, ma si può battere così come il Belgio: gli Azzurri possono provare a vincere l'Europeo. Locatelli e Berardi star a sorpresa, la Juventus va su Manuel: offerti 30 milioni di euro. C'è spazio nel taglio alto della prima pagina per la competizione in atto in questi giorni con il titolo seguente: "L'Olanda vola agli ottavi. Dalla sfida Ucraina-Austria la nostra possibile avversaria". La squadra di De Boer vince 2-0 contro l'Austria, quella di Shevchenko 2-1 con la Nord Macedonia. Stasera Inghilterra-Scozia. Il centrocampista danese Eriksen trova spazio nel taglio basso della prima pagina dell'edizione odierna con questo titolo: "Operato". Oggi il 29enne sarà dimesso, ma gli è stato impiantato nel cuore il defibrillatore, mettendo a rischio il suo futuro con l'Inter. Intanto l'amico Lukaku e De Bruyne ribaltano la sua Danimarca che prima del match ha esposto la sua mega maglia sul campo con il 10. Applausi inoltre dopo 600 secondi.

"Locatelli intoccabile" scrive il Corriere dello Sport in apertura quest'oggi. I consigli al c.t. Mancini da parte di 5 esperti: conferma per il centrocampista del Sassuolo. Verratti al rientro con il Galles ma ormai Manuel è un punto fermo. Domenica turnover per l'Italia. Buone notizie da Giorgio Chiellini: è in miglioramento, sarà disponibile per gli ottavi. "Gattuso verso il Tottenham, Viola su Italiano": cambiano gli scenari in Italia e all'estero. Rescisso il contratto tra la Fiorentina e Rino, che ora tratta con il Tottenham di Paratici. Commisso vuole Italiano, che ha appena rinnovato con lo Spezia e ha una clausola rescissoria da 1 milione. Fonseca l'alternativa. Dallo Stoccarda è in arrivo Nico Gonzalez.

"Boom Italia" scrive Tuttosport in apertura sulla Nazionale di Roberto Mancini. Grande successo in tv per la Nazionale: 15 milioni davanti agli schermi per la vittoria contro la Svizzera. Cresce il valore di Manuel Locatelli: servono 40 milioni per il centrocampista del Sassuolo, la Juve deve sbrigarsi. Donnarumma lunedì al PSG mentre Insigne piace a tutti. "Povero Toro, neanche i camp estivi": spazio in prima pagina anche per i granata. Tutti, anche in Serie D, rilanciano le attività per i bambini: Cairo no. Intanto, storico successo dell'Alessandria ai playoff di C e promozione in B (sarà un'avversaria del Parma): "Capolavoro Alessandria, Bentornata". Padova battuto ai rigori. Altra impresa di Longo: "Qualcosa di incredibile".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 08:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print